Variabili ambientali? Myardage ci aiuta a scoprirle

L’aria diventa più fredda, due gocce iniziano a cadere, swing e impatto perfetti ma…quattro metri corti; siamo in acqua. L’aria si riscalda, due metri di troppo e siamo in bunker. Pensavamo di arrivare comodamente al green con quel ferro ma… Come è successo? Perché è così lungo/corto il colpo? Forse nel golf ci siamo dimenticati di un universo di variabili ambientali che non consideriamo a dovere: l’app Myardage ci aiuta a scoprirle.

Quali sono le variabili che ci aiuta a comprendere Myardage?

Tolti gli errori di swing, il gioco del golf è influenzato da molti elementi invisibili al di fuori della nostra percezione e controllo.

Quali? Beh, ad esempio le variabili ambientali come:

  • temperatura;
  • altitudine;
  • pressione barometrica;
  • umidità dell’aria.

Tutti questi “numeri” svolgono un ruolo fondamentale nel determinare la distanza dei nostri colpi; ma andare a “naso” spesso non è facile.

Ecco che ci viene in aiuto Myardage. Di che si tratta?

Dispositivi come un GPS portatile o telemetri laser ci dicono a che distanza ci troviamo dal bersaglio, ma non tengono conto di queste variabili ambientali. Myardage sì.

Myardage è la prima e unica applicazione di golf (per iOS, per ora) che consente di determinare quanto le variabili esterne influenzano il nostro gioco, ancor prima di essere sul tee di partenza.

Ma basta fronzoli; andiamo dritti al punto.

Myardage è un’app che da un insieme di informazioni che potrebbero cambiare per sempre il nostro modo di vedere il golf, proprio perché indica le esatte distanze di volo dei nostri bastoni, calcolate in tempo reale, riflettendo le effettive condizioni meteorologiche locali, nonché l’altitudine sul livello del mare del campo.

Stai giocando in un golf club straniero in un’altra città?! O forse stai giocando nel circolo di casa ma in un particolare periodo dell’anno?! Il tempo ha preso una brutta piega e sta arrivando un temporale, o stai per giocare subito dopo una grande tempesta…come cambia il volo di palla?

Chi prende sul serio il gioco del golf ha bisogno di informazioni precise su come l’ambiente influisce sulle proprie distanze. E Myardage rivela quattro delle variabili più impattanti ma invisibili che influenzano il gioco, così da poter compensare, di conseguenza, le proprie scelte strategiche e poter giocare con sicurezza ogni colpo.

Entriamo nelle specifiche dell’app?!

1. Numeri incredibilmente nitidi e di facile lettura:

Myardage fornisce le informazioni che desideri in un unico elenco senza giri di parole. Basta scorrere con il pollice verso l’alto o verso il basso per vedere le distanze di ogni bastone. L’elenco dati può essere poi riorganizzato come si preferisce con assegnazione dei vari colori in modo da estrapolarli con una rapida occhiata.

2. Alimentato da un core di calcolo a 64 bit

Il codice sorgente di Myardage è stato scritto con cura per fornire i dati più accurati possibili ed è ottimizzato per un rapido caricamento degli stessi: nessuno vuole aspettare il caricamento di un’app mobile, quindi Myardage fa tutto il possibile per offrire informazioni aggiornate rapidamente.

3. Impostazioni predefinite per tutti i bastoni

Myardage ha solo bisogno di sapere alcune cose sui vostri bastoni prima di poter calcolare le distanze. Ma siccome non tutti conoscono le specifiche tecniche esatte delle proprie attrezzature, Myardage fornisce un’ampia varietà di “ferri” predefiniti per iniziare subito a giocare.

4. Personalizzazione per una maggiore precisione

Se si sta utilizzando un’attrezzatura personalizzata o semplicemente si vuole essere ancora più precisi, è possibile personalizzare ogni bastone con le proprie specifiche tecniche. È poi possibile confrontare i ferri personalizzati con quelli di default, anche solo per curiosità.

5. Unità di misura configurabili dall’utente

Fahrenheit o Celsius? Metri o piedi? Kilopascal o pollici di mercurio? Myardage include unità configurabili dall’utente per temperatura, altitudine, pressione atmosferica, umidità. Inoltre, Myardage converte automaticamente tutte le informazioni precedentemente inserite convertendole nella nuova unità.

6. Aggiornamenti automatici del tempo e dell’altitudine

Non sai che tempo fa? Non sei sicuro di quale sia la tua altitudine attuale? Sui dispositivi supportati con un ricevitore GPS e un piano dati, Myardage può determinare automaticamente le condizioni meteorologiche e l’altitudine locali. Queste informazioni vengono aggiornate il più spesso possibile in modo da avere sempre a portata di mano i dati più precisi sulle distanze di volo. Se sei un utente/giocatore avanzato avrai anche la possibilità di sovrascrivere gli aggiornamenti meteo automatici anche per singola variabile.

Questa “feature” è particolarmente utile per vedere come un certo cambiamento meteorologico può influenzare il volo di palla.

Meteo.it togliti, che ci penso io!

Direi che gli elementi (esterni) ci sono tutti. Manca solo lo swing (su questo nessuna app ci può fare granché). Ma per 0,99 dollari vale la pena di fare una prova.

E la cosa più bella di Myardage?

L’app ci ricorda che il bello del golf è la diversificazione di condizioni e variabili da noi non determinate: il golf non si gioca solo quando c’è il “solettino” ad altezza zero sul livello del mare. Questa app ci ricorda che il brivido del vero golf si vive veramente prima o dopo un temporale o, perché no, anche durante!

Bzz! Rooar!Krack!

Aaah, che aria frizzantina nel golf.


Contenuti simili

Lo Scorecard

Che bello ritrovarti, oggi ti porto con me alla scoperta dello Scorecard. Lo scorecard è una componente fondamentale…
Total
0
Share