E’ partito il conto alla rovescia per il DP World Tour Championship

E’ partito il conto alla rovescia per il DP World Tour Championship.

Tra poco più di 24 ore il tee shot di James Morrison darà il via alla finale dello European Tour (l’ultima sotto questa storica denominazione).

Questa edizione che segna il passaggio al “nuovo” DP World Tour presenta molti aspetti che fanno notizia.

Andiamo con ordine.

La notizia sicuramente più clamorosa é il ritiro di Jon Rahm.

Il numero uno al mondo ha comunicato tre giorni fa che non prenderà parte all’evento finale del Tour, nonostante il fatto che occupi il terzo posto nella Race to Dubai.

Lo spagnolo ha dichiarato di essere arrivato alla “difficile decisione” dopo averne discusso lungamente con il suo team e che la ragione fondamentale che lo ha spinto a prenderla é stata la sua stagione segnata da “alti e bassi”che lo ha “svuotato”.

Per lo European Tour é senza dubbio un colpo abbastanza duro, dato che, salvo colpi di scena, a questo punto il titolo se lo giocheranno due giocatori statunitensi, Collin Morikawa, leader della Race to Dubai, e Billy Horschel, secondo.

Al quarto posto troviamo il primo giocatore europero, Tyrrell Hatton.

Ci sono altre assenze di rilievo.

Non si presenteranno sul tee di partenza nè Viktor Hovland, dodicesimo in classifica generale, nè Justin Rose, ventiduesimo.

Tra le star presenti nel field che cercheranno di aggiudicarsi la finale, oltre ai due statunitensi che guidano la classifica, ricordiamo Rory McIlroy, Sergio Garcia, Tyrrell Hatton, Patrick Reed e Tommy Fleetwood.

Gli alfieri che difenderanno i nostri colori sono Francesco Laporta (tee time 10.10 con Ian James Poulter) e Guido Migliozzi (tee time 11.55 com Tommy Fleetwood).

Forza ragazzi…


Contenuti simili
Total
0
Share