Nel giro finale del Dimension Data Pro-Am Aron Zemmer perde 16 posizioni e chiude in 34ª posizione con 282 colpi (-6).
Alla fine delle 72 buche regolari lo svedese Henric Sturehed e il sudafricano Wilco Nienaber concludono con lo stesso score di 269 colpi (-19).
La vittoria è andata a Wilco Nienaber alla terza buca di spareggio.
Terza posizione per Oliver Bekker e lo statunitense Chase Hanna con 272 (-16), mentre in quinta a meno 15 chiudono lo svizzero Rusch, lo svedese Karlsson e l’olandese Huizing.
Il danese Moller e lo scozzese Howie con meno 14 concludono ottavi, mentre il sudafricano Ahlers e il tedesco Schott completano la top Ten del torneo con il decimo posto a meno 13.
ROUND 3
Alla fine del terzo giro del Dimension Data Pro-Am Aron Zemmer è in 18ª posizione con 207 colpi (-3).
Leader dopo 54 buche Chase Hanna capace di recuperare 12 posizioni grazie ad un giro in 64 (-8) che raggiunge in vetta il sudafricano Ahlers.
La coppia in testa con lo score di meno 15 ha due colpi di vantaggio sullo svedese Sturehed e il ceco Matus.
Al quinto posto sul percorso del Fancourt Golf Estate a George con 12 colpi sotto il par l’olandese Huizing e il sudafricano Nienaber.
Con 205 colpi (-11) in settima posizione lo svedese Karlsson, il sudafricano Coetzee, l’inglese Gavins e il danese Moller.
ROUND 2
Il Dimension Data Pro-Am è stato sospeso a causa dell’oscurità con soli sei giocatori che debbono concludere il secondo round.
Con 11 colpi sotto il par sono in vetta lo svedese Sturehed e i sudafricani Nienaber e Ahlers.
Al quarto posto sul percorso del Fancourt Golf Estate a George ad una lunghezza il danese Moller, il ceco Matus e il nord irlandese Michael Hoey.
Sono due i colpi che devono recuperare alla vetta il sudafricano Coetzee, il francese Ko, l’inglese Gavins e lo svedese Karlsson.
Aron Zemmer perde sei posizioni e chiude le prime 18 buche in 19ª posizione, mentre non superano il taglio Edoardo Raffaele Lipparelli, Enrico Di Nitto e Lorenzo Scalise.
Si ritira dal gioco alla buca sette Federico Maccario.
ROUND 1
Dimension Data Pro-Am
L’inglese Ryan Evans con 10 colpi sotto il par è al comando del Dimension Data Pro-Am quando si è chiusa la prima frazione di gara.
Sul percorso del Fancourt Golf Estate a George al secondo posto ad una lunghezza il nord irlandese Michael Hoey, mentre al terzo Daniel Gavins.
Con sette colpi sotto il par al quarto posto c’è lo scozzese Craig Howie in compagnia del francese Mathieu Fenasse e del sudafricano Merrick Bremner.
Settima posizione a meno sei gli svedesi Fahrbring e Karlsson, l’inglese Baldwin, il tedesco Schott e gli atleti di casa Nortje, Kruyswijk e Naidoo.
Concludono il primo round al 14° posto con 5 colpi sotto il par Aron Zemmer ed Enrico Di Nitto, mentre al 65° troviamo Edoardo Raffaele Lipparelli.
In fondo alla classifica Lorenzo Scalise al 143° posto e Federico Maccario al 158°.
PRE GARA Dimension Data Pro-Am
Lorenzo Scalise, Aron Zemmer, Edoardo Raffaele Lipparelli, Enrico Di Nitto e Federico Maccario sono gli azzurri che parteciperanno alla terza tappa del Challenge Tour in terra d’Africa.
Dal 6 al 9 maggio si gioca il Dimension Data Pro-Am sul percorso del Fancourt Golf Estate a George.
In campo il vincitore di domenica scorsa il sudafricano JC Ritchie e con lui il tedesco Long, lo spagnolo Cuartero Blanco, il norvegese Johansen e l’olandese Huizing.