Cheyenne e Chloe vanno allo U.S. Women’s Open

Cheyenne e Chloe vanno allo U.S. Women’s Open.

Il 76mo U.S. Women’s Open si terrà dal 3 al 6 giugno sul percorso dell’Olympic Club di San Francisco.

Come accade in tutti i campionati Open, alcune delle giocatrici sono entrate nel field delle partecipanti passando dalle gare di qualifica.

Cheyenne, che di cognome fa Woods, ha guadagnato il suo posto all’Olympic Club vincendo la gara di qualifica del 10 Maggio allo Spring Lake Country Club.

Con gli scores di 73-69 nelle due giornate di gara, la giocatrice dell’Arizona si è imposta con un margine di cinque colpi, nonostante una penalità di due colpi che le è stata inflitta durante la prima giornata.

Alla buca sette del percorso, par 4 di 375 yards per le Ladies, Cheyenne è incappata in un errore che non ti aspetti da una vincitrice sul LET (Volvik RACV Ladies Masters, 2014).

Ha giocato la palla sbagliata, da qui i due colpi di penalità.

Ma…buon sangue non mente, e la nipote della Tigre ha infilato due birdies alla 8 ed alla 9, neutralizzando l’inconveniente.

In campo pratica Cheyenne incontrerà probabilmente Chloe, che di cognome fa Kovelesky.

Lei la qualifica l’ha conseguita arrivando terza nella gara dell’11 maggio al Banyan Cay Resort & Country Club.

Prima particolarità: Chloe ha 14 anni.

Seconda particolarità: ha messo dietro un bel pò di proettes…

Chloe sarà (ovviamente)  la giocatrice più giovane sul percorso dell’Olympic, fatto che non la rende affatto nervosa (così ha dichiarato).

Un giorno vorrebbe passare al professionismo a giocare sul LPGA Tour e, verosimilmente, tornare allo U.S. Women’s Open.

P.S. il 13 maggio al Superstition Mountain Golf Club, anche la nostra Giulia Molinaro si è guadagnata il diritto di essere sul tee della 1 dell’Olympic Club il 3 Giugno. Grande Giulia!

 


Related Posts
Total
0
Share