Uomini vs Donne, il finale non è scontato!

Uomini vs Donne, il finale non è scontato!

Dal 28 al 30 maggio, il golf Italiano si tingerà di rosa. Dopo anni di assenza il Ladies European Tour farà tappa nuovamente in Italia al Golf Club Margara.

Doppio appuntamento per Margara che quest’anno sarà anche la sede dell’Italian Challenge. Insomma, un anno di grande golf in quel di Fubine!

Nel 2019 l’Alps Tour ed il Let Access hanno avuto la bellissima idea di disputare un torneo “mixed”. Si, avete capito bene. Uomini e donne insieme, tutti contro tutti, che gareggiano per lo stesso montepremi.

Inizialmente ero un po’ scettico, però dato che la gara sarebbe valsa per l’ordine di merito, mi sono iscritto e sono andato a giocare con la curiosità di vedere come sarebbe andata a finire.

Il mio scetticismo non era dato dal fatto che dovevo competere contro delle donne, ma piuttosto capire come avrebbero reso un campo equo per entrambi i generi.

Il campo non tanto lungo e senza molti “tee box” su cui fare affidamento erano le difficoltà che si presentavano.

Ho fatto i miei complimenti all’organizzazione perché è stata molto brava a rendere il campo equilibrato e “Fair” per tutti con queste premesse.

In quei giorni si scommetteva su quante donne avrebbero passato il taglio e su chi avrebbe potuto vincere questo strano torneo.

Non nascondo che molte di queste scommesse favorivano gli uomini, ma come spesso capita erano sbagliate!

Dopo il taglio le proporzioni rosa e blu erano eque, e la gara fu vinta da un uomo con un solo colpo di vantaggio su una donna.

Insomma un finale non scontato!

Cosa ho imparato da questa esperienza?

  • Ho toccato con mano la professionalità delle proette. Tutte quante, dalla prima all’ultima, hanno passato le giornate ad allenarsi con una determinazione encomiabile a differenza di noi maschi che ogni tanto “bighelloniamo” in giro.
  • Che tirano veramente dritto e imbucano molto.
  • Che noi uomini pensiamo di essere gli unici in grado di fare sotto par, quando in realtà molte di loro ci hanno bastonato.

L’esperienza nel mixed open è stata estremamente divertente.

Disputare un torneo diverso rispetto al solito si è rivelato molto stimolante ed è un evento che andrebbe proposto con più frequenza.

In bocca al lupo a tutte le nostre azzurre per il prossimo Ladies Italian Open!


Related Posts
Total
0
Share