Un emozionato Marcus Armitage vince il Porsche European Open dopo un sensazionale giro finale al Green Eagle Golf Courses.
Il 33enne inglese ha realizzato sei birdie e un eagle per ottenere il suo primo titolo sullo European Tour.
Fantastico secondo posto per Edoardo Molinari a due lunghezze dal vincitore in compagnia del belga Detry, l’inglese Southgate e l’olandese Van Driel.
Questo risultato porta Edoardo Molinari al 69° posto nella Race to Dubai ed entra di diritto nel field dello U.S. Open.
Paul Casy chiude il torneo in sesta posizione a meno 4, mentre in settima a meno 3 Herbert, Korhonen, Law e Schneider.
Ottima anche la 11ª posizione di Renato Paratore (214, -2) che ha mancato di un soffio la possibilità di entrare nella topo ten.
REPORT DAY 2
Maverick Antcliff e Matthew Southgate sono al comando del Porsche European Open quando si chiude il secondo dei tre turni di gara.
Dopo 54 gare Edoardo Molinari, con uno strepitoso meno 7 di giornata, è al terzo posto ad una lunghezza dai leader assieme a Van Driel, Law, e Jamieson.
In settima posizione a meno tre il belga Detry e il finlandese Korhonen, mentre in nona posizione a meno due Sandhu e Poke.
Sale in undicesima posizione Renato Paratore (-1), mentre non superano il taglio Francesco Laporta e Lorenzo Gagli.
REPORT DAY 1
Con 4 colpi sotto il par il belga Thomas Detry è in vetta alla fine del primo dei tre giri del Porsche European Open.
Sul Green Eagle Golf Course sono secondi ad una lunghezza il cinese Wu, lo svedese Bjork, lo scozzese Law e l’inglese Chester.
Due sono i colpi che devono recuperare al leader Marcel Schneider, Matthew Southgate, Scott Jamieson, Rikard Karlberg, Benjamin Poke e Benjamin Hebert.
Renato Paratore (+2) alla fine delle prime 18 buche occupa la 46ª posizione, Edoardo Molinari (+3) la 62ª, Francesco Laporta (+5) e Lorenzo Gagli (+5) la 95ª e Nino Bertasio (+7) la 122ª.
PRE GARA Porsche European Open
Il Porsche European Open apre le porte agli spettatori. Si tratta della prima volta dall’ottobre 2019.
Al Green Eagle Golf Courses di Amburgo saranno 2.000 gli spettatori che ogni giorno dal 5 al 7 giugno potranno assistere alla gara.
Il direttore del torneo Dirk Glittenberg ha detto: “Sono state settimane intense, ma ne è valsa la pena. Siamo incredibilmente felici che il Porsche European Open possa svolgersi davanti a degli spettatori. Sarà il primo torneo professionale di alto livello in Europa a farlo”.
Il due volte campione Major ed ex numero uno del mondo Martin Kaymer ha detto: “È meraviglioso poter giocare di nuovo in Germania. Ed è sensazionale che gli spettatori siano presenti sul posto”.
Il torneo che si giocherà su 54 buche.
Originariamente programmato per iniziare giovedì 3 giugno e per essere giocato su 72 buche, è stato modificato dopo la decisione del governo tedesco di mettere il Regno Unito sulla sua ‘lista rossa’ di viaggio.
Questo ha significato che quasi un terzo dei 156 giocatori del field, insieme a un numero simile di caddie e a un numero significativo di European Tour Productions e staff dell’European Tour, non avrebbero potuto entrare in Germania senza osservare un periodo di quarantena obbligatorio.
Spostare la data d’inizio del Porsche European Open di due giorni a sabato 5 giugno permette alla stragrande maggioranza delle persone coinvolte di attraversare il confine in Germania venerdì prossimo.
In campo troveremo l’inglese Paul Casey e il messicano Abraham Ancer, che sono entrambi nella top 20 della classifica mondiale, insieme al campione svedese Henrik Stenson e al tedesco Martin Kaymer.
Per i nostri colori ci sono Renato Paratore, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta.