Higgo conquista il Palmetto Championship

Con 11 colpi sotto  il par il sudafricano Garrick Higgo vince il Palmetto Championship.

Il 22enne Higgo con questa vittoria si è assicurato l’iscrizione al PGA TOUR fino alla fine della stagione 2023.

“Sono orgoglioso di come ho tenuto duro”, ha detto. “È stata dura fin dall’inizio. Sicuramente non ho giocato il mio golf migliore, ma piace non dover giocare un golf perfetto”.

Higgo ha vinto il Tour Championship sul Sunshine Tour e due volte sull’European Tour, entrambi i tornei nelle isole Canarie in Spagna, poi si è avventurato in America in vista del PGA Championship.

“Il mio sogno è sempre stato quello di giocare sul PGA TOUR in modo permanente”, ha detto Higgo, “quindi al momento, mi concentrerò su questo, per vedere se posso continuare”.

Secondi a meno 10 il colombiano Vegas, l’inglese Hatton e gli stattunitensi Swafford, Redman, Van Pelt e Hadley.

Ottavi a tre colpi dal vincitore Ryan MArmour e David Lipsky, mentre occupano la decima posizione a meno 8 l’inglese Fitzpatrick, il sudafricano Van Rooyen e gli statunitensi Pat Perez e Dustin Johnson.

REPORT DAY 3

Tain Lee, Dustin Johnson, Harris English e Chesson Hadley sono stati fermati alla buca 17 del Palmetto Championship a causa del maltempo.

Questa sospensione non potrà certo incidere sulla classifica che vede Chesson Hadley al comando con 14 colpi sotto il par.

Segue a quattro colpi Harris English, mentre a sei il sudafricano Garrick Higgo e Dustin Johnson.

Con sette colpi sotto il par in quinta posizione ci sono Bo Van Pelt e Tyrrell Hatton, mentre in settima a meno 6 Danny Lee, Luke Donald, Jhonatan Vegas, Doc Redman, Pat Perez, Seamus Power e Tain Lee.

REPORT DAY 2

Chesson Hadley con 131 colpi guida la classifica alla fine del secondo round del Palmetto Championship.

Alle sue spalle a due lunghezze il campione in carica della FedExCup Dustin Johnson, mentre terzo a quattro colpi lo statunitense Tain Lee.

Con sei colpi sotto il par sono in quarta posizione English, Reavie, Van Rooyen, Perez, Power e Nienaber.

Completano la top ten alla fine del secodo giro al decimo posto a meno 5 Higgo, Oppenheim, Redman e Rodgers.

Non passano il taglio Harrington, Dufner e Koepka.

REPORT DAY 1

Con 64 colpi (-7) Wes Roach occupa la prima posizione alla fine del primo round del Palmetto Championship.

Secondi in Sud Carolina Redman, Hadley, Van Rooyen è il campione in carica della FedExCup Dustin Johnson con un solo colpo da recuperare al leader.

Con cinque colpi sotto il par il colombiano Jhonattan Vegas è al sesto posto, mentre tra i 12 giocatori al settimo posto a meno 4 segnaliamo l’australiano Lee, il thailandese Aphibarnarat, il canadese Taylor e lo statunitense English.

Brooks Koepka (+1) fa il suo esordio al 75° posto, mentre Jason Dufner, e Padraig Harrington, fresco del suo quarto posto al PGA Championship, chiudono in 73 colpi (+2) per la 93ª posizione.

PRE GARA

Il Palmetto Championship sostituisce la tappa dell’RBC Canadian Open, a causa delle persistenti preoccupazioni legate al COVID-19 che hanno reso troppo difficile ospitare l’open nazionale del Canada per il secondo anno di fila.

Questo è il terzo evento del PGA TOUR che si svolge in Sud Carolina in questa stagione (RBC Heritage e PGA Championship).

Stella del torneo il campione in carica della FedExCup e nativo della Carolina del Sud Dustin Johnson. 

Il vincitore del Ben Hogan Award, John Pak e l’ex dilettante n. 1 al mondo, Davis Thompson fanno il loro debutto professionale. 

C’è Brooks Koepka che sta facendo la sua prima partenza dal PGA Championship dove si è classificato al secondo posto.

In campo dal 10 al 13 giugno anche Danny Willett, Jason Dufner, e Padraig Harrington (fresco del suo T4 al PGA Championship).


Related Posts
Total
0
Share