L’R&A World Golf Museum riapre al pubblico.
Dopo un massiccio lavoro di restyling durato quasi 18 mesi, riapre a St.Andrews il rinnovato R&A World Golf Museum.
Le sue origini risalgono al diciannovesimo secolo, quando alcuni memorabilia e curiosità legate al gioco del golf vennero raccolte in un semplice armadio.
Nel tempo è diventato un vero e proprio museo, che negli ultimi 30 anni era noto come British Golf Museum, prima che il restyling lo ribattezzasse.
Il “nuovo” museo racconta passato, presente e futuro del golf utilizzando molte soluzioni interattive che coinvolgeranno il pubblico.
Phil Anderton, direttore esecutivo e responsabile dello sviluppo alla R&A ha dichiarato:
“Tramite le gallerie interattive speriamo di entrare in contatto con vecchi e nuovi fans, per approfondire la loro conoscenza e connessione con il golf”,
La storia del golf è raccontata attraverso sei zone tematiche.
Angela Howe, direttrice del Museo, ha dichiarato, a sua volta:
“Il nostro obiettivo nel corso dello sviluppo dell’R&A World Golf Museum era di immaginare da capo l’esperienza della golf heritage, rendendola allettante per i fans di vecchia data ed attraente per le nuove generazioni”.
Ciliegina sulla torta per festeggiare la riapertura sarà una mostra tematica dedicata a Severiano Ballesteros, che racconterà la vita del giocatore più incredibile che la storia del golf ricordi.
“Seve – la sua vita sotto la lente” durerà 18 mesi a partire dal prossimo mese di Luglio, e quindi anche in concomitanza con il 150mo Open Championship che si terrà a St.Andrews nel 2022.
Quell’Open tanto amato da Seve, che lo vinse per tre volte, nel 1979, 1984 e 1988.
Dunque, 150mo Open Championship a St.Andrews con mostra dedicata a Seve…
Devo aggiungere altro?