Una strepitosa Giulia Molinaro ottiene la terza posizione nel KPMG Women’s PGA Championship con lo score di 278 colpi (-10).
Dopo 7 risultati utili consecutivi Giulia, 30enne di Camposampiero (Padova), ottiene l’ottavo con questo terzo posto in un major che ci fa ben sperare per l’appuntamento olimpico.
E’ il suo miglior risultato in un torneo del “grande Slam” che gli ha fruttato 269.361 dollari con relativo salto dal 106° al 47° posto ($ 380.140) nella money list.
La vittoria è andata a Nelly Korda (-19) che ha preceduto di tre lunghezza Lizette Salas che nulla ha potuto per impensierire la vincitrice.
Assieme a Giulia al terzo posto la coreana Hyo Joo Kim, mentre chiudono al quinto a meno otto Danielle Kang e Patty Tavatanakit.
Con sette colpi sotto il par Austin Ernst e Celine Boutier chiudono in settima posizione, mentre sono none con il meno sei Amy Yang, Cydney Claton e Xiyu Lin.
REPORT ROUND 3
A Johns Creek in Georgia Giulia Molinaro chiude la terza frazione di gioco del KPMG Women’s PGA Championship al terzo posto con 10 colpi sotto il par.
Leader a meno 15 Lizette Salas che nella terza giornata di gioco ha raggiunto in vetta Nelly Korda.
Assieme a Giulia in terza posizione ci sono la thailandese Tavatanakit e la francese Boutier, mentre occupa la sesta piazza a meno otto Dottie Ardina.
Con sette colpi sotto il par in settima posizione ci sono la tedesca Henseleit e la svedese Sagsrom, mentre la nona posizione con il meno sei è della coreana Hyo Joo Kim e della cinese Xiyu Lin.
REPORT ROUND 2
Con 140 colpi (-4) alla fine del secondo round del KPMG Women’s PGA Championship Giulia Molinaro mantiene la decima posizione in classifica.
Leader dopo 36 buche Nelly Korda con 11 colpi sotto il par. La statunitense ha un vantaggio di un solo colpo sulla connazionale Lizette Salas.
Terze a meno sette la francese Boutier, la canadese Sharp e la statunitense Clanton, mentre la sesta posizione con meno 6 è occupata dalla svedese Sagstrom.
Con cinque colpi sotto il par sono in settima posizione Esther Henseleit, Inbee Park e Charley Hull, mentre in decima assieme a Giulia ci sono Kang, Meechai, Joo Kim, O’Toole, Ardina, Harigae, Ernst e Lin.
REPORT ROUND 1 KPMG Women’s PGA Championship
Che bella partenza per Giulia Molinaro nel KPMG Women’s PGA Championship. Con lo score di 70 colpi (-2) ottiene la decima posizione a tre colpi dalla leader.
In vetta alla classifica con 67 colpi (-5) la statunitense Lizette Salas con un margine di un colpo sull’inglese Charley Hull.
Terze a due colpi la canadese Sharp, la cinese Lin, la svedese Holmqvist, la coreana Lee6 e le statunitensi Noh, Ernst e Jessica Korda.
Assieme a Giulia in 10ª posizione ci sono Ardina, Clanton, Harigae, Nelly Korda, Choi, Madsen Tavatanakit, Ariya Jutanugarn, Sagstrom, Chun, Fassi e Piller.
PRE GARA KPMG Women’s PGA Championship
A Johns Creek in Georgia LPGA giocherà dal 24 al 27 giugno il KPMG Women’s PGA Championship.
Si gioca su 72 buche per un montepremi di 4 milioni e mezzo di dollari. Il campo è un par 72 e l’evento si gioca dal 1955.
Per il sesto anno consecutivo, la PGA of America porta il KPMG in una sede che ha precedentemente tenuto un major maschile.
L’Atlanta Athletic Club si unisce all’Aronimink GC, Hazeltine National GC, Kemper Lakes GC, Olympia Fields CC e Sahalee GC come sedi principali che hanno ospitato un PGA femminile da quando il primo KPMG è stato giocato al Westchester CC nel 2015.
Lo scorso anno la vittoria andò alla coreana Sei Young Kim con lo score di 266 colpi (-14).
In campo 21 vincitrici di un torneo LPGA, 17 Major Championship e 9 past winner del torneo oltre a due Hall Of Fame come Inbee Park e Laura Davies.
Questo KPMG Women’s PGA Championship arriva in un momento dove il talento in campo è ai massimi livelli. Con Yuka Saso che ha vinto lo U.S. Women’s Open e Patty Tavatanakit che si è aggiudicata l’ANA Inspiration, va segnalato che gli ultimi 10 major sono stati vinti da 10 giocatrici diverse.
Ecco quindi che l’incertezza sulla vincitrice del KPMG Women’s PGA Championship è massima.
Tra tutte queste stelle del golf femminile c’è anche la nostra Giulia Molinaro.