Sul percorso del Golf Club Cavaglià si è concluso il Campionato Nazionale Baby Under 12 con la vittoria di Davide Maltese e Emma Mesini.
Nel campionato maschile si è imposto con 136 colpi (par) Davide Maltese che ha preceduto di un colpo Simone Tonon.
Nel campionato femminile ha vinto Emma Mesini con 142 (+6) che ha preceduto Giorgia Scortichini (144, +8) e Laetitia Bona Fedeli (148, +12).
ROUND 1
Sul percorso del Golf Club Cavaglià si è conclusa la prima giornata dei Campionati Nazionali Baby Under 12.
Nel campionato maschile è in testa con 66 colpi Emanuele Galeppini, seguito a tre lunghezze da Giacomo Bersotti, Giulio Palma e Wagner Pretto.
Nel campionato femminile guidano la classifica Laetitia Bona Fedeli e Giorgia Scortichini con 73 colpi, seguite a 74 da Emma Mesini e con 75 Anita Marrone.
PRE GARA
Per il secondo anno consecutivo il Golf Club Cavaglià ospita i Campionati Nazionali Baby Under 12.
Mercoledì 30 giugno e giovedì primo luglio sono 140 le giovanissime promesse del golf italiano presenti alla gara.
La formula del torneo prevede 36 buche da disputarsi con formula stroke play medal.
Al via, per quanto riguarda la gara femminile, ci saranno 41 partecipanti. Sono 96, invece, i ragazzi pronti a darsi battaglia.
Tra i vincitori del passato vanno sicuramente menzionati Matteo Manassero, campione nel 2003 e nel 2004, e Teodoro Soldati (2010 e 2011), talento del golf scomparso prematuramente a 13 anni per leucemia fulminante. Tra le past winner, anche Alessia Nobilio attualmente numero 25 del World Amateur Golf Ranking.