Con 269 colpi (-15) Lorenzo Scalise conclude il Kaskáda Golf Challenge con un ottimo 15° posto. Lorenzo rimasto l’unico azzurro in gara dopo il secondo giro ha messo a segno nel terzo un meno 10 che gli ha permesso oggi di giocare nel team leader.
Il torneo è stato vinto dal tedesco Marcel Schneider con lo score di 268 colpi (-16) davanti di un colpo al nostro Lorenzo e alla coppia australiani Geary e Papadatos.
Il tedesco Siem chiude la gara al quinto posto con 14 colpi sotto il par, mentre con il meno 13 il norvegese Kofstad ottiene il sesto posto.
Paul Peterson e Nicolai kristensen sono al settimo posto con 12 colpi sotto il par, mentre noni a meno 11 chiudono Long, Fernandez, Simonsen, Baldwin, Johannessen e Neil.
REPORT DAY 3
Con 61 colpi (-10) nel terzo giro del Kaskáda Golf Challenge Lorenzo Scalise compie una magia recuperando 51 posizioni echiudendo la terza frazione al primo posto con 12 colpi sotto il par.
Assieme a Scalise al primo posto ci sono anche lo scozzese Bradley, il danese kristensen, il tedesco Schneider e il norvegese Johannessen.
Con 11 colpi sotto il par occupano la sesta posizione gli australiani Papadatos e Geary, mentre in ottava posizione a meno 10 l’inglese Baldwin e il tedesco Siem.
Completano la top ten del terzo giro in decima posizione a meno nome Jesper Sandborg, Freddy Schott e Paul Peterson.
REPORT DAY 2
Il tedesco Marcel Schneider con 12 colpi sotto il par è solo al comando del Kaskáda Golf Challenge.
Precede in classifica il connazionale Siem di una lunghezza e di tre il norvegese Johannessen e il tedesco Schott.
Degli azzurri in gara il solo a passare il taglio è Lorenzo Scalise. Con due colpi sotto il par occupa la 52ª posizione.
Di Nitto, Maccario, Cianchetti, Ortolani, Zemmer, Castagnara e Lipparelli non superano il taglio fissato a 2 colpi sotto il par.
REPORT DAY 1
Il primo giro del Kaskáda Golf Challenge è stato sospeso a metà pomeriggio a causa delle avverse condizioni meteo.
Diversi i giocatori che ancora devono completare la prima frazione di gara.
Leader in club house con sei colpi sotto il par il tedesco Marcel Schneider e Blake Windered assieme a Freddy Schott fermato alla buca 12.
Il trio precede di una lunghezza Stanislav Matus, JC Ritchie e Tim Widing tutti e tre con le 18 buche completate.
A pieni giri Luca Cianchetti (-3) che con la 15ª posizione è il migliore degli azzurri. Segue al 43° posto Enrico Di Nitto (-1), mentre con il +1 sono in 87ª posizione Federico Maccario e Lorenzo Scalise.
Aron Zemmer con il +2 è al 101° posto, Edoardo Raffaelle Lipparelli, unico italiano a non aver chiuso le prime 18 buche e fermato alla 15, con il +3 è al 115°, Michele Ortolani con il +4 è al 125° e Giulio Castagnara con il +6 al 139°.
PRE GARA
Dalla Francia alla Repubblica Ceca il Challenge Tour si trasferisce per giocare il Kaskáda Golf Challenge.
Dal 1° al 4 luglio sul percorso del Kaskáda Golf Resort a Brno saranno presenti gli azzurri Castagnara, Cianchetti, Ortolani, Scalise, Zemmer, Lipparelli, Di Nitto e Maccario.
Il field vede la presenza dei francesi Brun e Ko, dell’olandese Huizing, dello scozzese Howie, del tedesco Long, dello spagnolo Del Rey, del sudafricano Bekker e del beniamino di casa Ondrej Lieser.
Nel 2019 vinse la tappa il francese Antoine Rozner oggi giocatore dell’European Tour.