Ciao, sono Mike e gioco al Celtic Manor.
Domande spontanee.
Chi è Mike?
E’ rilevante sapere dove gioca?
Procediamo con ordine.
Mike Jones é un gallese di 56 anni, gioca da sempre a golf, e come tutti noi il suo desiderio è quello di migliorare il più possibile il suo gioco ed il suo handicap.
Nel 2015 Mike era arrivato a giocare 2, “giocavo il mio golf migliore di sempre” come ha detto lui stesso.
Ma é arrivato il destino, che nel giorno di Halloween ha preso le forme di un giovanotto che con il suo furgone ha centrato in pieno il gallese mentre si recava al lavoro sulla sua moto.
Mike ha subito la frattura del femore sinistro e del bacino, ed i medici sono stati costretti ad amputargli la gamba sopra il ginocchio.
Gli è stata applicata una protesi idraulica per consentirgli di ritornare a camminare.
In quel momento Mike, al di là dei problemi quotidiani, ha pensato che non avrebbe più giocato a golf, cosa che lo ha depresso moltissimo.
Ma un giorno ha visto un video che raccontava la storia di un amputato che era sul punto di firmare un contratto da professionista con la squadra di baseball dei Lakers, che disputava la Minor League.
“Ho visto il video e mi sono detto che anche io avrei potuto fare sport di nuovo”
“All’inizio è stato terribile, continuavo a cadere, ma ho insistito e alla fine sono ripartito da 24 di handicap”
“Ho dovuto lottare, cambiando il modo di giocare che conoscevo ed imparare daccapo”.
In 18 mesi Mike é arrivato a giocare 15 di handicap, e due anni fa ha ricevuto una nuova protesi elettronica, che ha migliorato di molto la sua mobilità.
Oggi il gallese ha trovato un definitivo equlibrio per il suo gioco, ed è tornato a 2,5 di handicap.
Non solo.
Ha preso parte al Welsh Senior Chanpionship, che si è disputato a Giugno sul percorso del suo circolo, il Celtic Manor Resort, ha passato il taglio e si è piazzato al 46mo posto su 150 concorrenti.
E ha sconfitto il destino.