Odyssey Ten – Affinati in tutto e per tutto
Nonostante il fiorire ormai incessante di tecnologie impressionanti per ogni singolo ferro, c’è un bastone in particolare che è oggetto di uno studio più approfondito: il putter.
Di qualsiasi tipo esso sia, il vostro putter è andato incontro ad un percorso di evoluzione e di progettazione unico per cercare di trarre il meglio da quel minimo movimento che effettuiamo sui green.
E la nuova linea Ten di Odyssey, brand tra i più conosciuti ed apprezzati sia sul Tour che tra i giocatori di club, fa del suo meglio per garantire la consistenza di cui si ha bisogno per chiudere la buca.
La gamma Ten si preoccupa di sfidare le leggi comuni e consolidate del putter con idee innovative che garantiscono prestazioni migliori.
5 nuovi modelli con sistemi di allineamento dalla semplice linea retta al 2-balls fino ad arrivare all’ultima trovata, il Triple Track System. Ogni modello monta uno shaft Stroke Lab ridisegnato ancora più leggero (7 grammi in meno), più solido e stabile.
Come l’originale putter Odyssey Ten che ha debuttato nel 2019, i nuovi mallet del 2021 presentano una forma squadrata con più peso sul retro del tacco e della punta per aumentare notevolmente il momento di inerzia e rendere le teste più stabili sui colpi decentrati. I golfisti potranno aspettarsi tranquillamente che il rotolio dei putt colpiti male sia quasi identico a quello di un putt ben eseguito. Il che dovrebbe aiutare i giocatori a migliorare il controllo della distanza.
Caratteristiche Odyssey Ten
La nuova linea Ten offre prestazioni migliori in diversi modi:
- Riducendo il peso dello shaft montando uno Stroke Lab ancor più sviluppato e gestendo il peso in avanzo per creare il perfetto equilibrio.
- Sistemi di allineamento unici. Le versioni 2-Ball della nuova gamma Ten dovrebbero essere facili da allineare per la maggior parte di noi ma per i golfisti che non amano il sistema di allineamento 2-Ball, ci sono anche versioni del nuovo putter Ten con una linea singola o con il sistema di allineamento Odyssey Triple Track blu e rosse.
- Ma indipendentemente dal sistema di allineamento preferito dai golfisti, Odyssey ha affermato che i nuovi putter 2-Ball Ten hanno un momento di inerzia che è del 32% superiore rispetto all’originale 2-Ball. Direi parecchio, no?
- Ultimo ma non meno importante, per aiutare a far rotolare la palla in maniera ottimale, gli ingegneri hanno incorporato nella testa dei putter l’inserto Microhinge Star. Questa ultima tecnologia è nata dal volere dei professionisti che già avevano confidenza con l’inserto Microhinge sulla gamma Stroke Lab ma che desideravano un impatto più solido. Detto fatto!
Il feeling, dettato dalla somma di tutte le caratteristiche, è ottimo e molto preciso. Tutto è pensato per riuscire ad eseguire ogni singolo putt con una certa ripetibilità, fattore fondamentale del golf.
La gamma Ten di Odyssey è destinata ad un ampio pubblico. Dal professionista che vuole regolarità e consistenza al giocatore amateur che ricerca un putter con un feeling esagerato e una componentistica all’avanguardia.
Qui lo trovate scontato del 10% e con la possibilità di provarlo sul putting green indoor.