Con 64 colpi (-7) nel quarto e ultimo round del John Deere Classic lo statunitense Lucas Glover scala 11 posizioni e vince con due colpi di vantaggio su Ryan Moore e Kevin Na.
Quarta posizione con 268 colpi (-16) Adam Schenk, Luke List, Scott Brown e Sebastian Munoz, mentre occupano l’ottava posizione a meno 15 Lebioda, Power e Stuard.
REPORT DAY 3
La pioggia notturna e durante il terzo giro ha lasciato il TPC John Deere morbido e incline ad un punteggio basso e quasi tutti giocatori ne hanno approfittato.
Alla fine del terzo round il colombiano Sebastian Munoz è passato al comando con 197 colpi (-16).
Segue ad una lunghezza Brandon Hagy, mentre a tre ci sono Brown, Long, Champ, Na e Moore. A meno 13 in ottava posizione si trovano McNealy, Vegas, Reavie e List.
Vittoria finale incerta visti i margini ristretti e perché come ha dichiarato Zach Johnson, un ex vincitore del John Deere Classic, “Il bello di questo posto è che non è finita finché non è legittimamente finita”.
Cinque degli ultimi sei vincitori del John Deere Classic hanno finito a meno 20 o meglio, l’eccezione è Bryson DeChambeau quattro anni fa quando ha vinto il suo primo titolo PGA TOUR con il meno 18.
REPORT DAY 2
Con un secondo round in 63 colpi (-8) Luke List sale in vetta alla fine del secondo giro al John Deere Classic.
Lo statunitense con 129 colpi (-13) ha un margine di un solo colpo sul colombiano Munoz al secondo posto.
In terza posizione a meno 11 cisono Dchenk, Hadley, Hagy, Seiffert, Reavie, Glover e Moore, mentre la decima piazza con 132 colpi (-10) è occupata da Nick Taylor e Patrick Rodgers.
Kevin Na e Russell Henley rimangono in 12ª posizione con 133 colpi (-9), mentre recuperano posizioni il coreano Sungjae Im (-7) ora 24° e Aaron Wise (-6) salito al 34° posto.
Il campione in carica Dylan Frittelli con il meno tre non supera il taglio assieme a Swafford e Harman
REPORT DAY 1 John Deere Classic
Alla fine delle prime 18 buche del John Deere Classic con 63 colpi (-8) Sebastian Munoz e Chesson Hadley sono al comando con un colpo di vantaggio su Chez Reavie, Camilo Villegas e Hank Labioda.
Ryan Moorencon 65 colpi (-6) occupa la sesta posizione mentre in settima a meno cinque ci sono Luke List, Kevin Tway, Cameron Champ, Michael Gellerman e Doug Ghim.
Dei protagonisti annunciati Kevin Na e Russell Henley si trovano in 12ª posizione con 67 colpi (-4), mentre il campione in carica Dylan Frittelli e il coreano Sungjae Im sono al 29° a meno 3.
Sono al 52° posto con 2 colpi sotto il par Daniel Berger e Hudson Swafford, mentre in fondo alla classifica troviamo Brian Harman (-1) 75° e Aaron Wise (+1) 119°.
PRE GARA John Deere Classic
Il John Deere Classic ritorna nel calendario del PGA TOUR dopo la pausa di un anno dovuta alla pandemia di COVID-19.
Questa è la 50ª edizione del torneo che si gioca a Quad Cities.
Chiamato a difendere il titolo c’è Dylan Frittelli che se la dovrà vedere con diversi pretendenti accreditati.
Primo fra tutti Steve Stricker che ha vinto questo torneo per tre anni di fila dal 2009-2011 e Zach Johnson, vincitore del 2012, che torna a giocare qui per la 19ª volta.
Occhi puntati su Daniel Berger, Sungjae Im, Si Woo Kim, Brian Harman, Kevin Na, Russell Henley, Hudson Swafford e Aaron Wise.