Scotty Cameron Phantom X – Un’occhiata ai 4 nuovi modelli
Nel 2021, Scotty Cameron ha lanciato 4 nuovi modelli nella linea Phantom X, la gamma che si poneva in linea di successione dopo i tanto amati Futura.
I 9 modelli Phantom X lanciati nel 2019 offrivano 5 diversi tipi di teste con shaft e sistemi di allineamento studiati appositamente per ciascun putter. Ogni modello Phantom X aveva una costruzione multi-materiale con facce in alluminio massiccio fresate con precisione integrate con teste in acciaio inossidabile 303 progettate per massimizzare il MOI.
Ma nel 2021 l’azienda ha deciso di implementare l’offerta andando incontro alle esigenze dei golfisti e dando loro ciò che hanno così avidamente richiesto.
Quando si tratta di decidere che putter comprare, i golfisti si dividono principalmente in due categorie: chi preferisce i mallet e chi i mallet non li può proprio vedere. Per ogni tipo di persona, tuttavia, nella linea Phantom X troverete quello che fa per voi.
L’intera gamma è progettata per avere un MOI (momento d’inerzia) il più elevato possibile insieme ad un sistema di allineamento della faccia del bastone davvero molto semplice. Qui, qualsiasi cosa è studiata per farti sfruttare al meglio ogni singolo putt.
Ogni modello è composto da una faccia e un corpo in acciaio inossidabile 303 fresati con precisione. La suola in alluminio permette una distribuzione del peso ottimale per un miglior equilibrio e una migliore sensibilità.
Ogni singolo componente è meticolosamente realizzato per adattarsi con precisione agli altri. Questo fattore produce un’acustica solida, caratteristica per cui gli Scotty Cameron sono ben noti.
Le dimensioni e le forme dei nuovi putter sono tutte derivate dai feedback dei golfisti, soprattutto dai giocatori del PGA Tour e dell’European Tour.
2021 Scotty Cameron Phantom X: I nuovi modelli
Phantom X 5 – Andando ben oltre un semplice aggiornamento, Scotty Cameron ha completamente ridisegnato il nuovo Phantom X 5. Agli addetti ai lavori, ovvero a tutti quelli che sono dei puttatori eccellenti e che non si fanno scappare nessuna news, questo nuovo modello può ricordare i precedenti modelli Futura grazie al suo profilo più compatto. L’allineamento risulta essere davvero facile e comodo grazie alla sua topline ad elevato contrasto e alla sua forma geometrica che aiuta l’address del puttatore.
Phantom X 5.5 – Verso la fine dell’anno scorso Scotty Cameron aveva lanciato un’edizione limitata “Inspired by Justin Thomas Phantom”. Ecco. Il 5.5 è la versione destinata al pubblico di quell’edizione lì. In particolare, questa versione è dedicata a tutti coloro che hanno un movimento più fluido e preferiscono dimensioni leggermente più grandi. Disponibile sia per destri che mancini, ha un collo dello shaft particolarmente pronunciato.
Phantom X 11 – Il modo migliore per descrivere il nuovo Phantom X è rapportarlo al popolare Phantom X 12. Questo, però, è una versione più raffinata e più compatta. Una topline pulita, chiara e senza ingombri. L’allineamento avviene tramite una linea finemente posizionata leggermente indietro, nella flangia, che la percorre fino all’estremità posteriore. Monta uno shaft mid-bend per minimizzare al massimo la rotazione della faccia durante il colpo.
Phantom X 11.5 – Identico al Phantom X 11, tranne che per la configurazione dello shaft. Qui lo shaft low-bend migliora il toe-flow di parecchio.
Ogni nuovo putter Phantom X è studiato per avere una stabilità avanzata, con due pesi tacco-punta in acciaio inossidabile personalizzabili e shaft in acciaio variabili.
Qui li trovate scontati!