Orari Tornei di Golf della settimana dal 19 al 25 luglio

Questa settimana si parte con l’European Ladies’ Amateur Championship che vede 18 nostre atlete competere per il titolo a Torino, per poi passare a Fubine per incotrare i giocatori del Challenge Tour per Italian Challenge.

Se non bastasse in Galles l’European Tour propone il Cazoo Open, mentre le migliori proette mondiali si sfidano in Francia per il quarto major stagionale.

Ma non è tutto. Quattro nostri amateur azzurri sono schierati in Finlandia per l’European Young Masters e poi 3M Open e il Twin Bridges Championship con la nostra Roberta Liti.

European Ladies’ Amateur Championship

La 34esima edizione dell’European Ladies’ Amateur Championship si svolge questa settimana al Royal Park Golf & Country Club I Roveri in Italia.

Giocato per la prima volta nel 1986, il campionato attira regolarmente le migliori giocatrici dilettanti da tutto il continente.

144 giocatrici in rappresentanza di 27 paesi diversi si sfideranno in questo evento stroke play di quattro giri, che prevede un taglio di 54 buche per le prime 60 e le parimerito.

Tra le 144 giocatrici 18 saranno le nostre ragazze pronte a sfruttare il fattore campo. A fare gli onori di casa saranno Albertazzi, Bagnoli, Bellini, Bossi, Cattaneo, De Martini, Don, Fanali, Innocenti Angelini, Manzalini, Melgrati, Minetto, Nobilio, Paltrinieri, Santoni, Zanusso e le sorelle Moresco.

L’Allianz Course di Robert Trent Jones Sr. fornirà il test ai giocatori quest’anno. Il percorso par-72 è costantemente classificato tra i migliori in Italia.

Cinque delle prime 10 dilettanti al mondo giocheranno in Italia questa settimana. Le svedesi Linn Grant, Ingrid Lindblad, Maja Stark e Beatrice Wallin sono tutte nella top-five europea delle dilettanti e cercheranno di dare alla Svezia il primo titolo in questo evento dopo Caroline Hedwall nel 2009.

Emma Spitz, attualmente al 9° posto nel World Amateur Golf Ranking (WAGR), potrebbe diventare la prima austriaca a vincere questo torneo.

Altre 21 giocatrici classificate all’interno della top-100 del WAGR competeranno per il titolo di campione europeo questa settimana. Tra loro c’è la campionessa in carica, Paula Schulz-Hanssen, che ha vinto il trofeo al CUBO Golf in Slovenia lo scorso settembre.

Challenge Tour

E’ dal 2015 che un italiano non vince l’Italian Challenge. L’ultima volta fu all’Olgiata con Matteo Delpodio.

Questa settimana sul percorso del Margara Golf Club saranno 25 gli azzurri in cerca di vittoria.

Molti gli inviti riservati ai nostri giocatori ai quali si aggiungono i pro che questo circuito lo vivono settimanalmente.

I nostri azzurri sono in crescita e senza fare nomi (un po’ di scaramanzia ci sta) possiamo sperare di vedere qualcuno dei nostri alzare la coppa.

La concorrenza è molta perché a Fubine si schierano molti dei Top Player del circuito.

Dal 22 al 25 luglio saranno in campo Manley, Siem, Ulenaers, Brun, Tarrio, Huizing, Mory, Howie, Ritchie, Karlsson e Long.

Le nostre telecamere e Alessandro Bellicini seguiranno LIVE l’evento. Ogni giorno potrai rimanere aggiornato attraverso i nostri video che ti raconteranno l’evento.

European Tour

Chiuso il capitolo Open Championship l’European Tour si trasferisce in Galles per giocare il Cazoo Open.

Sul percorso del Celtic Manor Resort saranno presenti Andrea Pavan, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Aron Zemmer.

Nutrita pattuglia inglese composta da Rai, Wood, McEvoy e Wallace, per citarne alcuni, assieme a molti protagonisti del circuito come Head, Harding, Ormsby, Catlin, Otaegui e Law.

Alla competizione doveva prendere parte anche Renato Paratore, ma a causa del recente annuncio di ritiro di Francesco Molinari a Tokyo 2020, ha dovuto rinunciare alla partecipazione in vista della competizione olimpica.

Thu 22/07/2021 16:30 – 21:30
Fri 23/07/2021 16:30 – 21:30
Sat 24/07/2021 16:30 – 21:00
Sun 25/07/2021 16:30 – 21:00

Evian Championship

Dal 22 al 25 luglio 2021 le migliori proette al mondo giocano l’Evian Championship, uno dei cinque tornei del Grande Slam del golf femminile, che ritorna sui fairway dell’Evian Resort Golf Club.

L’evento vedrà la partecipazione del pubblico al quale non saranno quindi negate le emozioni del grande golf.

L’élite del golf femminile sarà in azione per il quarto Major della stagione. Le uniche giocatrici che mancano dalla top ten del “Women’s World Golf Rankings by Rolex” sono Danielle Kang, Yuka Saso e Lexi Thompson. Per il resto, tutte le migliori giocatrici saranno presenti all’Amundi Evian Championship 2021.

Jin Young Ko, attualmente numero 2 del mondo rimetterà in gioco il suo titolo. Dopo un notevole 7° posto agli US Women’s Open di giugno, la sudcoreana, che ha festeggiato il suo 26° compleanno pochi giorni fa. Durante l’edizione 2019 si è imposta davanti l’americana Paula Creamer.

Anche Nelly Korda sarà presente. La giovane americana (22 anni) è in ottima forma.  Mentre il suo talento non è più un segreto, la sua capacità di padroneggiare il Champions Course deve ancora essere dimostrato. Ha già partecipato tre volte all’Evian Championship e il suo miglior risultato rimane un 25° posto durante l’edizione 2019.

Tra gli altri nomi importanti che saranno presenti ci sono Lydia Ko, Hyo-Joo Kim e Inbee Park.

L’Evian Championship ospiterà anche i nuovi talenti. Alcuni delle giocatrici in campo parteciperanno per la prima volta a questo major.

Essendosi qualificata per il torneo dopo aver vinto il Jabra Ladies Open 2021, la 17enne slovena Pia Babnik giocherà il primo Major della sua giovane carriera. Il Champions Course è un percorso che conosce bene, visto che ci ha giocato negli ultimi cinque anni, avendo partecipato alle edizioni 2016 e 2017 dell’Evian Juniors Cup.

Anche Lucie Malchirand (18 anni) che ha vinto il suo primo titolo Ladies European Tour all’Open d’Italia 2021 – da dilettante – anche per lei sarà una prima volta. Ora è una professionista dopo aver firmato il suo primo contratto appena due giorni dopo il successo al Golf Club Margara (Italia) a fine maggio 2021.

In gara Giulia Molinaro, unica azzurra ammessa nell’olimpo dei Major; FORZA Giulia!

European Young Masters

Dal 22 al 24 luglio il Team Italia parteciperà all’European Young Masters che si svolgerà in Finlandia sul percorso del Vierumaki Cooke.

Quattro saranno i giocatori italiani che prenderanno parte all’evento e sono: Michele Ferrero, Marco Florioli, Francesca Fiorellini e Lorena Rossettin. 

Il capitano della squadra sarà Giovanni Bartoli e l’allenatore Giovanni Gaudioso.

PGA Tour

Nello stato del Minnesota dal 22 al 25 luglio il PGA Tour gioca il 3M Open dove Michael Thompson difende il titolo 2020 e il campione in carica della FedExCup Dustin Johnson cerca la sua prima vittoria sul TOUR dal Masters di novembre.

E’ un debutto quello di Louis Oosthuizen di ritorno dall’Open Championship nel quale gli è mancata la cattiveria nell’ultimo giro per imporsi in un torneo che ha ampiamente condotto.

Ma questa settimana la concorrenza è tanta perché in campo ci saranno anche Charl Schwartzel, Jason Dufner, Gary Woodland, Patrick Reed, Bubba Watson, il due volte vincitore del TOUR in questa stagione Stewart Cink, Sergio Garcia e il recente vincitore Lucas Glover.

Rickie Fowler farà il suo debutto nel torneo insieme al capitano americano della Ryder Cup Steve Stricker.

Si gioca sul TPC Twin Cities un par 71 di 7.431 yarde progettato originariamente da Arnold Palmer.

Thu 22/07/2021 20:30- 24:30
Fri 23/07/2021 20:30- 24:30
Sat 24/07/2021 19:00- 24:00
Sun 25/07/2021 19:00- 24:00

Symetra Tour

La tredicesima tappa della “Road to the LPGA” del 2021 porta il Symetra Tour al Pinehaven Country Club nell’Empire State per la prima edizione del Twin Bridges Championship, dal 23 al 25 luglio.

A salutare il campo questa settimana 144 giocatrici per una borsa totale di 175.000 dollari. Si gioca in un formato di 54 buche stroke play con un taglio dopo 36 buche. La quota della vincitrice dell’evento è di 26.250 dollari.

La campionessa in carica Robynn Ree (Redondo Beach, California) non è tra le concorrenti, in quanto ha preso la carta per il tour maggiore nel 2019. La vittoria ad Albany è stata la prima di due per Ree che l’hanno aiutata a finire al n. 8 nella Race for the Card.

In campo la nostra Roberta Liti.

La gara inizia alle 7:30 a.m. ET per tutti e tre i giorni, con il gioco che inizia dai tee n.1 e n.10 nel primo e secondo turno. Tutti i team invece partiranno dalla buca n.1 nel il round finale.


Contenuti simili
Total
0
Share