Lo scozzese Grant Forrest con 264 colpi (-24) si impone nell’Hero Open davanti all’inglese James Morrison che ha concluso a meno 23.
Terzo posto per lo spagnolo Santiago Tarrio che chiude con 267 colpi (-21), mentre al quarto posto a meno 20 ci sono gli scozzesi David Law e Calum Hill.
Renato Paratore, unico azzurro a superare il taglio, chiude la gara al 56° posto con 283 colpi (-5).
REPORT DAY 3
Alla fine del terzo giro dell’Hero Open Grant Forrest e Calum Hill sono in vetta alla classifica con 198 colpi (-18).
Segue ad una lunghezza lo spagnolo Santiago Tarrio, mentre a due il danese Lucas Bjerregaard, che ha perso la leadership conquistata alla fine del secondo round, e lo scozzese David Law.
Potranno entrare in gioco per la vittoria finale anche lo statunitense Henson e l’inglese Jordan entrambi a meno 15 sotto il par.
Renato Paratore, unico azzurro a superare il taglio del torneo, continua a recuperare posizioni. Oggi con il 66 (-6) di giornata scala 21 posti e si porta al 29° a meno otto.
REPORT DAY 2
A causa di un ritardo accumulato nella mattinata nelle partenze alcuni giocatori non hanno potuto concludere il secondo round dell’Hero Open.
Renato Paratore con due colpi sotto il par è al 51° posto ed è l’unico azzurro che ha superato il taglio.
Dopo 36 buche passa al comando il danese Lucas Bjerregaard con 15 colpi sotto il par.
Perde il comando delle operazioni conquistato alla fine della prima giornata Calum Hill che ora insegue a due colpi il leader, mentre a tre colpi ci sono Justin Walters e Santiago Tarrio.
In quinta posizione a meno 11 Matthew Jordan e Robin Sciot-Siegrist, mentre in settima a meno 10 Henson, Kim, Sharma, Law, Caldwell e Hanna.
REPORT DAY 1
Con nove colpi sotto il par Calum Hill è al comando dell’Hero Open quando si chiude il primo giro sul percorso del Fairmont St Andrews.
Lo scozzese sarà profeta in patria?
Alle sue spalle ad una sola lunghezza Jonathan Caldwell e a due Ross Fisher, Robin Sciot-Siegrist e Chase Hanna.
Aron Zemmer e Francesco Laporta sono al 41° posto con 71 colpi (-1), Lorenzo Gagli è 70° con 73 colpi (+1), mentre Renato Paratore chiude la classifica degli italiani al 91° con 75 (+3).
PRE GARA
Questa settimana lo European Tour va in Scozia per giocare l’Hero Open sul percorso del Fairmont St Andrews.
Dal 5 all’8 agosto gli italiani in campo saranno Renato Paratore, di ritorno dall’evento olimpico, Lorenzo Gagli, Francesco Laporta ed Aron Zemmer.
Lo scorso anno vinse la prima edizione Sam Horsfield che non sarò presente a difendere il titolo.
Spazio quindi a Brandon Stone e Chris Wood due tra i più accreditati, senza dimenticare il vincitore della settimana scorsa Gavins o molti protagonisti di questa stagione come Elvira, Caldwell e Armitage.