Erik van Rooyen ha vinto il Barracuda Championship ottenendo il suo primo titolo PGA TOUR con il punteggio Stableford modificato di 50 punti.
“Vincere era nella mia mente”, ha detto van Rooyen. “Ho grandi sogni e aspirazioni, e vincere sul PGA TOUR era certamente parte di questo. Sono davvero, davvero felice”.
Sul percorso del Tahoe Mountain Club’s Old Greenwood Course Van Rooyen, 31enne sudafricano, ha preceduto di cinque punti Andrew Putnam e di sei Scott Piercy.
In questa particolare formula di gioco si ricevono otto punti per un albatros, cinque per l’eagle, due per il birdie e zero per il par. Un punto viene sottratto per un bogey e tre punti vengono tolti per un doppio bogey o peggio.
Van Rooyen ha avuto un round finale di 16 punti, facendo l’eagle, sei birdie e un bogey balzando così dal 139° al 78° posto nella classifica della FedExCup.
Barracuda Championship
Questa settimana il PGA Tour gioca anche il Barracuda Championship al Tahoe Mountain Club a Truckee in California.
A difendere il titolo conquistato lo scorso anno ci sarà Richy Werenski.
A provare a strappargli la coppa tre giocatori olimpici come Mito Pereira, Rafa Campos e Thomas Pieters.
Il Tahoe Mt. Club (Old Greenwood) è un par 71 di 7.425 yard realizzato su 600 acri. I giocatori affronteranno colline ondulate, grandi green e numerosi bunker su questo campo che è situato a circa 1.800 metri sul livello del mare.
Al torneo non partecipano giocatori italiani.