Con 4 colpi sotto il par nel giro finale dell’Alps de Andalucia il francese Edgar Catherine vince il torneo con col score di xxx colpi (-8).
Conclude al secondo posto a tre lunghezze Gerad Piris Mateu, mentre al terzo a quattro colpi Marcos Pastor.
Ottima prova di Stefano Pitoni che Chiude al quarto posto a meno 3, mentre Stefano Mazzoli ottiene la settima posizione con il meno 1.
Cristiano Terragni ed Alassandro Tadini concludono al 13° posto, Davide Buchi al 16°, Rocco Sanjust al 24°, Edoardo Giletta al 33°, Alessandro Notaro e Giulio Castagnara al 39° e Jacopo Vecchi Fossa al 42°.
REPORT DAY 2
Alla fine del secondo giro dell’Alps de Andalucia lo spagnolo Manzanares e lo scozzese Lumsden sono in vetta con sei colpi sotto il par.
In classifica precedono di due colpi il francese Catherine, e di tre gli spagnoli Mateu, Pastor e Hortal.
Stefano Mazzoli, il miglore degli azzurri è al settimo posto con quattro colpi da recuperare alla vetta, Stefano Pitoni è 12° a cinque e Jacopo Vecchi Fossa in par occupa la 15ª posizione.
Chiudono le prime 36 buche al 27° posto Terragni, Sanjust e Notaro, al 37° Alessandro Tadini e Davide Buchi, mentre al 43°, ultima posizione per superare il taglio, Giulio Castagnara e Edoardo Giletta.
REPORT DAY 1
Jacopo Vecchi Fossa con tre colpi sotto il par ottiene la prima posizione alla fine del primo giro dell’Alps de Andalucia. Assieme a lui a guidare la classifica ci sono il francese Medale e gli spagnoli Manzanares e Gomez.
Seguono ad una lunghezza il francese Foret e il nostro Rocco Sanjust, mentre al settimo posto a due colpi Augustin Hole e Antonio Hortal.
Buon esordio anche per Stefano Pitoni che chiude il primo round in par per la nona posizione, mentre con il più uno al 21° posto ci sono Casalegno, Notaro e Buchi.
Stefano Mazzoli (+2) è al 35° posto, mentre Matsui, Tadini e Ciapparelli occupano la 47ª posizione con 3 colpi sopra il par.
Alps de Andalucia
Questa settimana l’Alps Tour sarà presente all’Añoreta Golf per un’altra edizione dell’Alps de Andalucia.
Con solo un altro torneo dopo questo prima del Grand Final in Italia il mese prossimo, 132 giocatori saranno sul tee di partenza, compresi tredici dei primi quindici giocatori dell’Ordine di Merito.
In campo il francese Paul Elissade, vincitore del Gösser Open il mese scorso, che dovrà difendersi dai suoi connazionali Xavier Poncelet, Franck Medale e il dilettante Paul Margolis.
Le aspettative azzurre sono riposte su Luca Cianchetti, Stefano Mazzoli e Jacopo Vecchi Fossa, tutti vincitori in questa stagione che li sta vedendo protagonisti.
Ci sarà anche lo scozzese Ryan Lumsden che in questa stagione è stato vincente per ben due volte.
Molti gli spagnoli in campo. Tra questi da tenere d’occhio Daniel Berna Manzanares, il dilettante Joel Moscatel, Jacobo Pastor e Gonzalo Vicente Elena.