Frega una Pega della Ryder Cup?!

Ucci ucci, profumo di Ryder Cup: sapete che il futuro (e il presente) di Ryder Cup hanno un nuovo sponsor che investe nella battaglia biennale tra Stati Uniti ed Europa? E che vuole superare ciò che IBM ha fatto per il Masters? No?! Non ve ne frega una Pega della Ryder Cup?! Scherziamo?!

Ahhhh!  Meno male…Prendiamo fiato e, parliamone!

Chi è Pegasystems?

Pegasystems è un’azienda tecnologica Americana che, ovviamente con orgoglio, sponsorizzerà le prossime due tappe di Ryder Cup: 2020 (o 2021?) e 2023 Roma.

Sì, anche Roma 2023!

Ma che cosa fa Pega?

L’azienda produce “software che schiacciano la complessità”, e sarà il nuovo fornitore ufficiale della Ryder Cup.

Si tratta di una di quelle aziende di software che tutti usano e di cui nessuno sa cosa effettivamente facciano (almeno parliamo tra le big industries…)

#smooth

Ma….Parliamo del valore aggiunto di queste aziende sponsor:

Come, ad esempio, della tecnologia Watson di IBM, che ha tenuto traccia di ogni colpo andato a segno al Masters generando automaticamente brevi momenti salienti per ogni giocatore…Pegasystems, dal canto suo, ha anche firmato per sponsorizzare i professionisti Marc Leishman e Mel Reid, e prevederà di utilizzare il suo software per migliorare l’esperienza di golf durante l’evento stesso, ma anche tramite app mobili.

Ryder Cup 2023? Pega System? Preparate le APP!

“Pega è nota per la risoluzione dei problemi e la fornitura delle giuste soluzioni alle aziende più sofisticate del mondo”, ha affermato Seth Waugh, CEO di PGA of America. “

Chi è sponsor, sembra, che oltre al beneficio economico e commerciale, voglia fattivamente partecipare e contribuire alla riuscita di un evento, portare un valore aggiunto.

Questo è il senso della “sponsorizzazione”!!

#Experience

“In sostanza, la Ryder Cup consiste nel trasformare la sfida in un’opportunità che rende Pega una scelta naturale come partner per le prossime due competizioni”.

Perché allora, ricordare PEGA?

L’accordo, annunciato martedì, inizia con la partita al Whistling Straits di Kohler, Wisc, e continua fino alla Ryder Cup 2023 al Marco Simon Golf and Country Club di Roma, in Italia.

“La Ryder Cup mira a riunire i giocatori statunitensi ed europei in una rivalità che mira a colmare le divisioni in un ambiente che fa bene alla società”, ha dichiarato in un’intervista Hayden Stafford, presidente del coinvolgimento dei clienti globali di Pegasystems.

Questi sono i “valori” del marchio (PEGA).

La società vuole mostrare al mondo come il software possa offrire una migliore esperienza del cliente (superando IBM, lol)

Oltre alle diverse banche per cui  gesticono il programma di protezione dello stipendio creato durante la pandemia di Covid-19. Il loro software ha anche consentito la raccolta di dati per un recente censimento.

E allora perché PEGA Systems investe nel golf?

(oltre che fare concorrenza a IBM?!)

Presto detto:

Pegasystems vuole anche aumentare la consapevolezza del proprio marchio attraverso le sue partnership di golf, e anche trovare un modo per connettersi con i propri clienti fuori dal campo.

Non sorprende che un’azienda tecnologica come Pegasystems abbia scelto la Ryder Cup, ma anche il golf come sport: il suo pubblico di destinazione gioca molto a golf…

“Non sono un appassionato di golf, ma sappiamo solo che è qui che i nostri clienti amano impegnarsi”, – ha detto Stafford. – “La pandemia ha cambiato il numero di aziende in contatto con i clienti.

È ora di uscire e di riunirci. Non è un caso che lo stiamo facendo adesso.

L’azienda vede anche un enorme vantaggio nell’essere in grado di intrattenere i clienti in un evento così noto all’interno e all’esterno del mondo del golf come la Ryder Cup, e di farlo sia negli Stati Uniti che in Europa.

“La natura internazionale della Ryder Cup è stata molto allettante per noi”, ha affermato Tom Libretto, chief marketing officer dell’azienda. “Operiamo in 27 paesi e abbiamo clienti internazionali. Essendo un evento globale, abbiamo l’opportunità di sfruttare la nostra sponsorizzazione in tutti i nostri mercati”.

Ah si, stiamo ancora parlando di software, o golf, o sponsor?

Dimenticavo, meno male che ho il mio personale CGM (Customer Golf Management!)

LOL LOL!

#404 #Cit:)


Related Posts
Total
0
Share