Il Team di Jessica Korda ha ottenuto la vittoria nell’Aramco Team Series – New York dopo aver battuto il Team Popov dopo due buche di spareggio sul percorso del Glen Oaks Club.
La gara individuale è stata vinta dall’inglese Hull (-12) che ha preceduto di una lunghezza Nelly Korda e di tre Danielle Kang.
Lucrezia Colombotto Rosso chiude la gara in 82ª posizione.
ARAMCO Team Series – New York
Le stelle della squadra europea vincitrice della Solheim Cup 2021 tornano sul suolo statunitense per l’Aramco Team Series – New York.
L’inglese Charley Hull e la vincitrice della Race to Costa del Sol dello scorso anno, Emily Kristine Pedersen, si schiereranno entrambi al Glen Oaks Club (14-16 ottobre) a Long Island di New York.
Insieme a loro ci sarà il loro capitano vincitore della Solheim Cup, Catriona Matthew, che ha portato gli europei a una splendida vittoria a Inverness Club.
L’evento Aramco Team Series da 1 milione di dollari segna il debutto del LET negli Stati Uniti.
Saranno presenti anche Lexi Thompson, Danielle Kang, Nelly Korda, Jessica Korda e Lizette Salas, la campionessa dell’AIG Women’s Open Anna Nordqvist, Cheyenne Woods, Anne Van Dam, Bronte Law, Lindsay Weaver e Sophia Popov
L’Aramco Team Series è un nuovo concetto di quattro tornei introdotto nel Ladies European Tour all’inizio di quest’anno.
Vede squadre di quattro, che includono tre professionisti e un dilettante, combattere per una parte di un montepremi di 800.000 dollari, con una borsa di 200.000 dollari per i punteggi individuali più alti durante il fine settimana.
Come un evento LET completo, ogni torneo porta anche punti per la classifica mondiale e la Race to Costa del Sol.