Sono solo due gli appuntamenti golfistici di questa settimana. Il primo vede protagoniste le proette del Ladies European Tour a Dubai, mentre i pro del PGA Tour saranno impegnati al Port Royal Golf Course a a Southampton nella isole Bermuda dove ci saà anche Guido Migliozzi.
Dubai Moonlight Classic
Dal 27 al 29 ottobre le migliori giocatrici del circuito Ladies European Tour si riproveranno sul percorso dell’Emirates Golf Club (Faldo Course) per giocarsi il Dubai Moonlight Classic.
Questa gara apre le porte ad un trittico di gare che si giocheranno tra Dubai ed Arabia Saudita, prima di tornare in Spagna per la tappa conclusiva.
Sono 56 le atlete in campo e tra queste due invitate particolari; le sorelle thailandesi Jutanugarn.
La classifica Race To Costa del Sol vede una thailandese al comando Atthaya Thitikul con 2.887,46 punti che precede la finlandese Sanna Nuutinen che ne ha 1.474,27, mentre il terzo posto è della neozelandese Stephanie Kyriacou con 1.422,74.
Butterfield Bermuda Championship
Guido Migliozzi torna sul PGA Tour e lo fa partecipando al Butterfield Bermuda Championship dal 28 al 31 ottobre sul percorso del Port Royal Golf Course a a Southampton nella isole Bermuda.
Totale assenza dei BIG a questo torneo che favorisce un risultato finale incerto e aperto a qualsiasi vincitore, meglio se italiano.
Si tratta della terza edizione di questa gara e Brian Gay è presente a difendere il titolo ottenuto nella passata stagione.
Come detto favoriti non ce ne sono ma sicuramente i vincitori del Masters Patrick Reed e Danny Willett vorranno dire la loro. C’è anche Matt Fitzpatrick, fresco della sua seconda partecipazione in Ryder Cup e della recente vittoria nell’European Tour a Valderrama.