Una Benedetta Moresco da record porta al successo l’Università dell’Alabama sul percorso del Old Waverly Golf Club dove si giocava l’Alby.
Per la cronaca Alabama con 22 colpi sotto il par supera la Florida (-12) e Auburn (-11).
Protagonista di questo straordinario risultato Benedetta Moresco che vince la classifica individuale con lo score di 197 colpi (-19).
Sei i colpi di vantaggio sulla seconda Maisie Filler dell’Università della Florida e otto su Adela Cernousek (Texas A&M) e Megan Schofill (Auburn).
Benedetta Moresco ottiene questo risultato straordinario collezionando 24 birdie durante tutto il torneo. Moresco ha registrato i migliori due giri della sua carriera con il suo primo in 63 e il suo secondo in 66.
In campo c’era anche Angelica Moresco che ha contribuito al successo di Alabama con il suo 23° posto.
L’Ally, era l’ultimo di quattro tornei che coinvolgeva 11 squadre: Alabama, Arkansas, Auburn, Florida, Mississippi State, Kentucky, LSU, Missouri, TCU, Tennessee, Texas A&M e Vanderbilt.
L’Alabama ha concluso la sua stagione autunnale ottenendo sempre la Top5 in tutte e quattro le gare, impresa questa che non avveniva dal 1990.
Mic Potter capo allenatore dell’Alabama ha dichiarato “Benedetta Moresco ha giocato alla grande, e certamente è stata una grande parte del nostro successo qui.”