Forte vento da sud sulle 18 buche del San Domenico Golf.
Si apre così il primo round del Sergio Melpignano Senior Italian Open dove un field di leggende è atterrato in Puglia pronto a mostrare stile, tecnica ed una simpatia coinvolgente.
Il clima agonistico parte in amicizia, ma le belle aste, il percorso perfetto ed il meteo, hanno messo pepe già nel primo round.
I nostri italiani ci sono tutti ma oggi il sole punta su Peppo che scrive il miglior score degli azzurri. Emanuele Canonica cammina sicuro sui fairway della Puglia, sa spezzare la forza del vento ed è preciso con il putt. -4, un bel 68 in un clima scozzese, che lo vedrà nella top 5 a fine giornata. Ottimo inizio per il suo primo Senior Italian Open.
Altri giocatori si fanno notare, tutti cercano di risolvere intorno al green con le mani di chi ha giocato per tanto tempo. L’inglese Shacklady e lo svedese Joakim Haeggman scrivono i migliori score del torneo portando in club house un -5 muscolo. L’esperienza batte Eolo anche oggi.
I nomi noti del ranking stanno a guardare, si proteggono, ma hanno il viso di chi promette scintille nei prossimi round.
Oggi abbiamo capito tutto, giocare a golf è semplice come lo swing di questi campioni. Oggi abbiamo capito che con eleganza e pazienza il vento è sconfitto.
Swing Your Life