U.S. Adaptive Open Championship al Pinehurst

L’USGA ha istituito l’U.S. Adaptive Open Championship, un nuovo campionato nazionale che metterà in mostra i migliori golfisti con disabilità del mondo.

La competizione inaugurale si svolgerà nel prestigioso percorso Pinehurst n. 6 il 18-20 luglio 2022. Anche il 2° US Adaptive Open si terrà sul Pinehurst n. 6 e si svolgerà dal 17 al 19 luglio , 2023.

L’U.S. Adaptive Open Championship sarà il 15° campionato nazionale dell’associazione, unendosi a eventi iconici come l’U.S. Open, l’U.S. Women’s Open, l’U.S. Amateur e l’U.S. Women’s Amateur.
John Bodenhamer, amministratore delegato senior di USGA, Championships, dichiara:

“Dopo anni di pianificazione e ritardi causati dalla pandemia globale, siamo orgogliosi di offrire la stessa opportunità alla comunità del golf adattato (negli USA si preferisce usare la formula ‘Adaptive Golf’ anziché golf per disabili – ndr) attraverso questo campionato e di farlo a Pinehurst, la nostra seconda casa. Riteniamo che questo sforzo stimolerà la partecipazione dei golfisti con disabilità e speriamo che ispiri gli altri nel settore a rendere il gioco e le sue competizioni più accoglienti per tutti”.

Il campionato si disputerà su 54 buche di stroke play sul Pinehurst n. 6. È aperto a uomini e donne, professionisti e dilettanti, con disabilità fisica, disabilità sensoriale (vista) o disabilità intellettiva, che hanno un WR4GD Pass come nonché un Handicap Index® del World Handicap System (WHS) autorizzato.

La competizione avrà un numero massimo di 96 giocatori. Ulteriori requisiti di idoneità ed altri dettagli sul formato di gioco saranno annunciati in un secondo momento. Le iscrizioni dovrebbero aprirsi a febbraio 2022.

“Siamo onorati di essere la sede dell’inaugurazione dell’U.S. Adaptive Open Championship”, ha affermato Tom Pashley, presidente di Pinehurst Resort and Country Club. “Pinehurst è stata sede di molti campionati leggendari nel corso della nostra storia, ma assistere a golfisti disabili che gareggiano per questo nuovo campionato nazionale sarà sicuramente tra i più memorabili. Siamo grati all’USGA e alla comunità del golf adattivo per questa opportunità”.


Related Posts
Total
0
Share