Tiger Woods farà il suo attesissimo ritorno all’azione partecipando al PNC Championship insieme al figlio Charlie per la seconda volta.
Questa è la prima volta che Woods scende in gara dal 2020 da quando ha subito una miriade di lesioni alla parte inferiore del corpo in un incidente d’auto a febbraio.
Woods ha commentato: “Anche se è stato un anno lungo e impegnativo, sono molto entusiasta di chiuderlo gareggiando al PNC Championship con mio figlio Charlie. Sto giocando come un papà e non potrei essere più eccitato e orgoglioso”.
Justin Thomas e suo padre, il professionista di lunga data della PGA of America Mike Thomas, difenderanno il loro titolo dello scorso anno.
Insieme a loro altri 18 golfisti scenderanno in campo ad Orlando sul percorso del Ritz-Carlton Golf Club.
La medaglia d’oro olimpica Nelly Korda, unica donna in campo, si metterà in gioco con suo padre, la star del tennis Peter Korda, mentre i passati campioni della FedExCup Jim Furyk (con il figlio Tanner), Vijay Singh (con il figlio Qass) e Henrik Stenson (con il figlio Karl) saranno anche loro in contention.
Il capitano europeo della Ryder Cup Padraig Harrington è in campo assieme a suo figlio Paddy, mentre John Daly con suo figlio John Daly II.
A impreziosire il field di quest’anno ci sono i leggendari Faldo (con il figlio Matthew), Tom Watson (con il figlio Michael), Lee Trevino (con il figlio Daniel), Price (con il figlio Greg), e l’85enne Gary Player (con il nipote Jordan) che giocheranno al PNC Championship insieme al due volte vincitore di major Mark O’Meara (con il figlio Shaun), e il due volte vincitore del Masters Bubba Watson (con il suocero Wayne Ball).
Dal torneo inaugurale del 1995, quando 10 vincitori di major si riunirono con i loro figli, il PNC Championship ha continuato ad evolversi e svilupparsi. Ora presenta 20 grandi campioni che assieme ai loro parenti competono per un montepremi totale di 1.085.000 dollari in un torneo di due giorni e 36 buche per il Willie Park Trophy.
L’evento, precedentemente noto come PNC Father/Son Challenge, è stato rinominato PNC Championship nel 2020 per riflettere l’alto livello di competizione e la composizione del campo, pur celebrando un evento familiare inclusivo.
Per qualificarsi per il PNC Championship, i giocatori devono aver vinto un campionato maggiore o il The Players Championship. Il loro partner non deve possedere una carta PGA TOUR.