Il destino di una Tigre.
Vedere Tiger Woods giocare con suo figlio Charlie nel PNC Championship é stato, verosimilmente, l’avvenimento più bello del 2021 per chi ama il golf.
Terminato il torneo, la domanda é sorta spontanea: quando tornerà di nuovo in campo Tiger?
Egli stesso ha dato una risposta, sebbene parziale.
Ha dichiarato di non avere idea di se e quando potrà tornare ad essere competitivo sul Tour e che la sua intenzione é di partecipare solo a determinati eventi scelti con attenzione.
Qualcuno ha voluto “leggere” in quest’ultima frase la sua intenzione di partecipare ai Majors.
Ora che la stagione del PGA Tour é ufficialmente ripartita dalle Hawaii, le opinioni degli analisti sul suo futuro prossimo cominciano a susseguirsi.
John Cook, vincitore di undici tornei sul Tour, oltre che essere opinionista per Golf Channel, é anche un grande amico di Tiger.
“Lui (Tiger, NDR) é stato molto aperto ed onesto”
“Ha detto che era esausto (dopo il PNC) e che aveva avuto buone sensazioni con i ferri corti”
“Mentre invece aveva poco controllo sui ferri lunghi, come si é capito da alcuni brutti colpi”
“Ma ha detto che per lui tutto ciò é comprensibile”.
Cook ha poi proseguito;
“Non credo che succederà nei prossimi 12 mesi, non credo che il suo fisico sia pronto, perché lui non può allenarsi come desidera”
“Non é mai stato un ragazzo che ha voluto mettersi in mostra se il livello del suo gioco non era adeguato”
“Ma vedo un riorno nel suo futuro”
“Altrimenti non si spiega il perché starebbe testando una nuova palla, modellando i suoi colpi in campo pratica e provando un nuovo driver che gli piace”.
Robert Lee, capo presentatore di Sky Sports Golf, prevede invece che il golf professionistico nel 2022 avrà il suo culmine con la vittoria di Woods in un evento del PGA Tour, che sancirebbe il suo ritorno in grande stile.
Con tale successo, Tiger andrebbe da solo in testa alla classifca dei giocatori con il maggior numero di vittorie sul Tour, che al momento condivide con Sam Snead (entrambi vantano 82 titoli).
Simon Holmes, allenatore e presentatore di Sky Sport Golf, ha una visione ancora diversa, che ha condiviso durante la telecronaca dell’ultima giornata del Sentry Tournament of Champions.
Lui é convinto che Tiger Woods metterà fine alla sua carriera passando per l’ultima volta sullo Swilcan Bridge durante il 150mo Open Championship.
Come fece Jack Nicklaus nel 2005.
Prima del PNC Championship Tiger ha dichiarato ancora una volta il suo amore per l’Old Course e che farà di tutto per essere in campo a St.Andrews.
Voi quale finale preferite?