Alla fine del quarto giro del Sony Open con 257 colpi (-23) il giapponese Hideki Matsuyama raggiungeva in testa alla classifica lo statunitense Russell Henley.
Il duo che si giocherà il titolo al playoff lascia 4 colpi a Kevin Kisner e Seamus Power che chiudono al terzo posto, mentre al quinto a meno 18 ci sono Michael Thompson e Lucas Glover .
In settima posizione a meno 17 concludono Keith Mitchell, Russell Knox, Matt Kuchar e Adam Svensson.
La vittoria alla prima buca di playoff va al giapponese Matsuyama che conquista il titolo mettendo in cassaforte l’ottavo titolo in carriera sul PGA Tour.
Qui al Sony Open Isao Aoki è diventato il primo giocatore giapponese a vincere sul PGA Tour nel 1983 e Hideki non ha nascosto la sua emozione nel ricordarlo.
“Oggi ho avuto un buon ritmo …”, ha detto Matsuyama, “… e sono contento che sia andata così”.
REPORT DAY 3
Alla fine del terzo giro del Sony Open Russell Henley mantiene la vetta con 192 colpi (-18) e due lunghezze di vantaggio sul giapponese Hideki Matsuyama .
La terza posizione è occupata del canadese Adam Svensson, dall’irlandese Seamus Power, dallo statunitense Matt Kuchar e dal cinese Haotong Li con quattro colpi da recuperare al leader.
Lucas Glover e Kevin Kisner sono in settima posizione a meno 13, mentre lo scozzese Russell Knox e l’australiano Cam Davis sono al nono posto a meno 12.
REPORT DAY 2
Russell Henley con 15 colpi sotto il par è il nuovo leader del Sony Open con tre colpi di vantaggio sul cinese Li.
Al terzo posto sul percorso del Waialae Contry Club a meno 11 Matt Kuchar, mentre sono cinque le lunghezze che deve recuperare Michael Thompson quarto dopo 36 buche.
In quinta posizione a meno 9 i giapponesi Matsuyama e Nakajima, i canadesi Svensson e Conners, l’irlandese Power e gli statunitensi Snedeker, Kizzire, Riley, Wu, Cink e Kirk.
REPORT DAY 1
Con nove colpi sotto il par Kevin Na è il leader alla fine della prima giornata del Sony Open davanti di una lunghezza su Jim Furyk e Russell Henley.
Il 51enne Furyk, alla caccia del suo secondo titolo qui alle Hawaii, ha messo a segno un eagle al par tre della buca 17.
“Fluff, il mio caddie, mi ha assicurato che un ferro 6 era quello giusto per me”, ha raccontato Jim del suo processo decisionale sul tee n. 17. “Era quello giusto e la palla l’ho colpita appena un po’ alta in faccia”.
Al quarto posto a meno sette Kevin Chappell, Patton Kizzire, Michael Thompson e Seamus Power, mentre in ottava a meno sei Duncan, Poston, Palmer, Kuchar, Conner, Kokrak, Svensson e il cinese Li.
PRE GARA Sony Open
Il golf giocato questa settimana vede protagonista il PGA Tour con il Sony Open che si giocherà dal 13 al 16 gennaio sul percorso del Waialae Contry Club alle Hawaii.
Saranno 144 i giocatori presenti sul campo che che si giocheranno un montepremi da 1.188.000 $. A difendere il titolo conquistato lo scorso anno Kevin Na.
Alla gara non partecipa nessun italiano e non sarà presente neanche Bryson DeChambeau a causa di un polso dolorante che lo terrà lontano dai campi fino al Saudi International, in programma dal 3 al 6 febbraio.
Favorito della gara per i bookmakers americani Corey Conners, terzo nel 2019 e 12° nel 2020, con ottime percentuali in questa stagione da tee a green.
Se la dovrà vedere con l’australiano Marc Leishman che la scorsa settimana ha ottenuto un ottima top10 nel Sentry Tournament of Champions, e con Webb Simpson che qui nelle ultime 7 apparizioni ha ottenuto altrettante top20.