L’ultimo giro di Paul Casey e John McLaren.
Giocatore e caddie sono legati da rapporto che funziona solo se entrambi sono in piena sintonia.
Ma Paul Casey e John “Long Sock’s” McLaren non hanno deciso di scrivere la parola fine al loro percorso a causa di dissapori o tensioni.
Lo testimonia il fatto che il loro canto del cigno é stato un giro in 64 colpi al Saudi International, che é valso un 24mo posto a pari merito per il giocatore inglese.
Dopo sette anni e quattro titoli all’attivo (Valspar Championship 2018 e 2019, il Porsche European Open del 2019 e l’edizione 2021 dell’Omega Dubai Desert Classic), John McLaren, come aveva già annunciato alla fine dell’anno scorso, ha deciso di appoggiare a terra la sacca.
Le motivazioni sono legate al forte malessere che ha colpito McLaren per lo stress subito negli ormai due anni di lavoro e viaggi influenzati dalla situazione della pandemia.
Il disagio che lo ha colpito ha influenzato anche la sua vita familiare, fatto che lo ha portato alla decisione.
“Ogni weekend ero lì seduto con le dita incrociate, sperando di risultare negativo ai test per poter tornare a casa da mia moglie e da mio figlio”
“Una volta a casa, il problema si ribaltava, dovendo sperare di non essere positivo perché dovevo tornare sulla sacca di Paul” ha dichiarato.
Alla fine della gara al Royal Greens Golf and Country Club, un Casey visibilmente emozionato ha dichiarato:
“Quello di oggi é stato l’ultimo giro ufficiale di Johhny prima del suo ritiro sabbatico, ed un 64 é un buon giro per finire”
“Sarà ancora una volta sulla mia sacca al Porsche European Open, per cui non é proprio un ritiro definitivo, motivo per cui non gli ho regalato un orologio d’oro o roba del genere” ha proseguito sorridendo.
“La cosa più bella é che ora siamo più amici che mai”
“Di solito quando un giocatore dichiara che lui ed il suo caddie si prendono una pausa , sotto c’é quasi sempre qualche problema”
“Ma non é il mio caso, perché sono rimasto amico di tutti caddies con cui ho lavorato”
“Bisogna anche considerare il fatto che i giocatori passano più tempo con i loro caddies che con la loro famiglia”
“Ma spesso Johnny ha trascorso le vacanze con me e la mia famiglia, e questo significa che ci troviamo comunque a nostro agio insieme”.
Tiro a indovinare.
John McLaren si godrà un meritato riposo, ma prima o poi tornerà sulla sacca di Casey.
O forse di qualcun altro.
Così rivedremo i suoi long socks.