Multe in arrivo dal PGA Tour?

Multe in arrivo dal PGA Tour?

Durante l’ultimo giro del Waste Management Phoenix Open, sul green della buca 16 abbiamo assistito ad una di quelle scene che di solito si trovano sui social, dove amici che giocano a golf, in pieno furore goliardico, si mettono a torso nudo.

Il fatto é che stavolta a farlo sono stati due professionisti nel bel mezzo di uno dei tornei più seguiti della stagiome del PGA Tour.

Harry Higgs e Joel Dahmen, tenendo fede ad un tweet che quest’ultimo aveva postato il sabato pomeriggio, hanno acceso gli animi degli spettatori.

(fonte tipshomes.com)

Higgs si è alzato la maglietta fino al collo, mentre Dahmen l’ha tolta del tutto e l’ha sventolata.

La prima reazione del PGA Tour per l’operato dei suoi members é stata chiaramente favorevole, dato che ha postato l’immagine di Higgs che si alza la polo sui suoi social media.

Ma, successivamente, é accaduto qualcosa (molto probabilmente le reazioni contrastanti della stampa) che ha fatto mutare questo atteggiamento.

Ora si parla di multe che verranno inflitte ai due.

Harry Higgs ha dichiarato:

“Potrei essere multato”

“Ho ricevuto una telefonata dove mi hanno detto che non avrei dovuto farlo”

“Ho 30 anni, so che non ci si aspetta che io mi alzi la maglietta in diretta su di una rete nazionale di fronte a migliaia di tifosi”

“Non lo farò più, me ne sono pentito subito”.

Le reazioni alla notizia delle multe in arrivo sono state altrettanto contrastanti, come é normale che sia.

Personalmente, trovo che non sia una misura molto sensata.

Negli anni, quel pezzo di terra dell’Arizona che si trova all’interno di quella che ormai sembra una vera e propria arena, si é, a mio avviso, gaudagnato uno status di immunità da parte del PGA Tour e dell’etichetta.

Dal tee al green della buca 16 di Scottsdale la parola d’ordine é “fare spettacolo”, con il rispetto dei limiti della decenza.

I due giocatori a torso nudo non hanno superato tale limite.

A chi la pensa in modo diverso, ricordo, come ha fatto giustamente Bernie McGuire di IrishGolfer, che abbiamo visto giocatori in mutande (per presunti motivi di gioco) e nessuno ha mai parlato di multe.

Ma, come ho detto, é la mia personale opinione.


Related Posts
Total
0
Share