Le Scottish Open Series

Le Scottish Open Series.

Scottish Golf, l’organo di governo del golf scozzese, ha annunciato il lancio di un nuovissimo campionato nazionale organizzato in collaborazione con PING.

Le Scottish Open Series saranno in assoluto il primo evento aperto a giocatori di tutti i livelli, compresi quelli che non sono affiliati ad un circolo.

Sei tappe di qualifica verranno disputate su altrettanti celebri percorsi scozzesi: Murcar links, Douglas Park, Fraserburgh, Bruntsfield Links, Longniddry e Western Gailes.

Le tariffe di iscrizone vanno dalle 45 alle 90 sterline.

I giocatori qualificati si giocheranno la vittoria nella Grand Final fissata per il 19 Agosto sul percorso del Trump International Golf Links nell’Aberdeenshire.

Oltre 1.000 giocatori avranno la possibilità di partecipare alle gare di qualifica.

I giocatori di testa delle qualifiche si aggiudicheranno prodotti PING per un controvalore di oltre 600 sterline; putters, sacche da cart e carry.

In occasione della finale, invece, saranno in palio vouchers, sempre offerti dalla PING.

Per i vincitori del lordo e dei netti di categoria, ci sarà anche la possibilità di giocare 18 buche a Gleneagles con Calum Hill, vincitore sul DP World Tour (Cazoo Open del 2021).

Fraser Munro, responsabile degli eventi di Scottish Golf, ha dichiarato:

“E’ stato estremamente positivo assistere all’aumento della partecipazione dei golfisti di ogni livello negli ultimi anni”

“Le PING Scottish Open Series ci aiuteranno a rendere i nostri eventi più invitanti, accessibili ed inclusivi nel futuro prossimo”

“E’ estremamente importante il fatto che i nostri Campionati Nazionali non solo sono rivolti a giocatori di tutte le età e capacità, ma continuano ad evolversi ed adattarsi per sostenere il crescente numero di praticanti ed i diversi modi di approcciare il golf che ciascuno di essi adotta”.

Ian Forsyth, direttore commerciale di Scottish Golf, ha invece dichiarato:

“Siamo emozionati per il fatto di collaborare con PING per questo nuovo campionato, e vorremmo ringraziarli per il loro costante sostegno a favore di nuovi tipi di competizione”

“In particolare, non vediamo l’ora di dare il benvenuto nelle Series ai giocatori non legati ad alcun circolo”.

Trovate qui il calendario completo delle PING Scottish Open Series.


Related Posts

Che finale di stagione!

Ragazzi, mettetevi comodi, perché da giovedì 11 settembre torna l’appuntamento con Wentworth, ma soprattutto ricomincia il Pga Tour…
Total
0
Share