Royal Park I Roveri: il 23 aprile open day per aspiranti golfisti disabili

“Il golf non è solo competizione ma è soprattutto condivisione”

Gregorio ‘Greg’ Guglielminetti è una vera forza della natura. Sono sicura che molti dei lettori hanno avuto modo di conoscerlo: inconfondibile nei suoi abiti “ad alta visibilità”, inconfondibile la sua risata contagiosa (ma anche i suoi brontolamenti…), unica l’energia vitale che sprigiona.

Quando viaggiavamo assieme per l’Europa giocando le gare dell’EDGA Tour, ho sempre trovato qualcuno che gridava ‘Greeeeg it’s wonderful to meet you here!’ Quando invece Greg non c’era, era immancabile la domanda “And where is Greg?”

Impegni lavorativi, la pandemia hanno limitato le sue trasferte, ma Greg – si sa – è un vulcano e non riesce a stare fermo.

Con l’appoggio del suo circolo Royal Park I Roveri, grazie alla capacità organizzativa del General Manager Marco Aquilino, Greg ha reso possibile una stretta collaborazione con la onlus Muoversi Allegramente che si occupa di promuovere lo sport a ragazzi e ragazze di tutte le età con disabilità intellettiva.  Dal 2018 viene svolta regolarmente presso il Royal Park I Roveri un’attività settimanale a cura dell’Edoardo Molinari Golf Academy per i ragazzi e le ragazze di Muoversi Allegramente, attività che prevede anche una preparazione in palestra (soprattutto nel periodo invernale). Questa attività è possibile grazie ai finanziamenti messi a disposizione da alcuni soci, dal circolo e dalla onlus.

Ma l’entusiasmo di Greg non si è esaurito qui. Prendete nota.

Sabato 23 aprile 2022 presso il Royal Park I Roveri, dalle 9.30 (la colazione è offerta!) i disabili che vorranno provare il golf saranno i benvenuti! Dalle 10.00 inizieranno le attività golfistiche vere e proprie, il “battesimo del golf” a cura dei maestri dell’Edoardo Molinari Golf Academy. La giornata si concluderà alle 12.00 con una gara-evento al putting green.

La giornata è patrocinata dal Comitato Piemonte della Federazione Italiana Golf e dall’Aidgolf.

Le iscrizioni andranno fatte entro e non oltre sabato 16 aprile inviando un’email a sportiva@royalparkgolf.it

Da disabile vi dico, rompete tutti gli indugi, provate a giocare e vedrete che un solo handicap non vi basterà più, vorrete subito anche l’handicap di golf! (… e se riusciamo a giocare anche Greg ed io, possono farcela tutti!)

Buon divertimento!


Related Posts
Total
0
Share