La danza perfetta di Helen Briem, il video degli Internazionali d’Italia a Royal Park
La primavera porta il golf internazionale a Torino, Royal Park I Roveri si fa trovare in ottima forma.
111 le ragazze in gara, su un percorso dal disegno moderno adatto a swing veloci e molto molto belli.
È una danza frenetica quella in classifica. Si susseguono colpi di scena, score bassi, punteggi difficili, tipico di una gara dove la tensione è alle stelle.
Dopo lo score in 65 colpi del terzo giro il palcoscenico è tutto per la Germania che schiera, senza indugio, Helen Briem, giocatrice con grinta e solidità da tramandare.
Arrivano gli attacchi dalle retrovie, ci prova l’olandese Anne Den Dunnen con il suo famoso gioco creativo ed Elena Colombo, dalla Svizzera, spesso presente nelle alte classifiche europee.
Anche le italiane lottano fino alla fine, gestendo un final round difficile, con vento e rough pronti a far cambiare le strategie.
Helen rimane concentrata, sa del suo vantaggio ma continua bene sui green. Alla 18 viene premiata la qualità del suo swing che trova il green e l’ultimo putt per la vittoria. -3 lo score finale, un punteggio degno dei tour professionistici.
Brava Helen, hai il piglio da pro e leggi il percorso alla perfezione, caratteristica delle più grandi proette in giro per il mondo.
Ma complimenti alle avversarie, tentare lo score basso nell’ultimo round, per recuperare, su un percorso così intenso non è facile, ma lascia buone memorie per le prossime gare.
Gli Internazionali son sempre speciali, uniscono gioco, qualità e rafforzano amicizie tra i paesi che credono nel nostro sport.