Brividi ragazzi! Il video di un’altra vittoria di Marco Florioli. Grinta e perseveranza
Un field di tutto rispetto per il Campionato Nazionale Maschile Match-Play, Giuseppe Silva.
Si gioca a casa, si swinga sul percorso della Federazione Italiana Golf, teatro perfetto per gli scontri diretti dopo i due giorni di qualifiche.
Le semifinali sono da urlo, Lucas Fallotico incontra Matteo Cristoni che sembra conoscere a memoria le pendenze dei green di Sutri. Vince per 5/4 andando a testa alta in finale, gran bei putt.
A destra del tabellone Nicolò Agugiaro, il romano incontra Marco Florioli, l’uomo del momento, che chiude tutte le porte all’avversario con un aplomb da lord inglese. Lo stile prima di tutto.
Finale dunque tra Cristoni e Florioli, sotto lo sguardo attento dei coach della Nazionale che prendono appunti per perfezionare tecniche e strategie già vicine alla perfezione.
Matteo prova a non perdere la pazienza quando gli attacchi di Marco si fanno sentire. Una tempesta di bel gioco, colpi feroci in fairway per poi passare alla calma intorno al green.
Marco è così, il suo golf in questo periodo è magia e porta a casa il 5/4 della vittoria, un’altra strepitosa conquista, di lunghezza, sugli avversari.
Flos, sei così, gentile con il pubblico, sereno sui green ma con una grinta nascosta da vincitore di Major. Avanti così, ci stai facendo divertire e questi punteggi ricordano nomi noti del golf italiano.
Ma bravo Matteo, non è facile difendersi per tutta la giornata mantenendo i nervi saldi e il tuo swing sempre efficace.
Brividi ragazzi, solo brividi, se a 17 anni giocate così, sappiamo chi guardare in tv fra qualche anno. Prepariamo i pop-corn.