Vi piacciono gli eventi di golf innovativi, colorati e stravaganti? Allora andate a vedervi la puntata della Nickelodeon Golf Slime Cup andata in onda lo scorso sabato 25 giugno. Una gara pazzissima con giocatori e attori, costumi a tema spongebob, tartarughe ninja e “cannoni spara-melma” e molto altro…
Let’s slime golf!
Il format
La Slime Cup è un nuovo format televisivo a tema golf creato dalla famosa casa di produzione e intrattenimento per bambini Nickelodeon. Si tratta di una sfida in cui 4 squadre si sfidano su un coloratissimo percorso di 7 buche “Nick-ificato”. Presenti alla sfida sono stati Collin Morikawa, Jon Rahm, Justin Thomas e Lexi Thompson nei panni dei capitani delle squadre: oltre a un giocatore di golf professionista, ogni squadra era composta da un’atleta e da un attore di Nickelodeon.
Il Green Team di Morikawa includeva ad esempio l’attore ed ex linebacker di football Terry Crews, così come la star di Nickelodeon Jaidyn Triplett. Thomas ha invece giocato con la star della WWE Nikki Bella e l’attore di Nickelodeon Isaiah Crews nel Pink Team. Il Red Team di Rahm comprendeva il quarterback dei Los Angeles Chargers Justin Herbert e Kate Godfrey di Nickelodeon. Thompson, 11 volte vincitore del tour LPGA, si unisce al running back dei New York Giants Saquon Barkley e alla star di Nickelodeon Tyler Wladis nell’Orange Team.
Ma il percorso?
Il “percorso” su cui hanno giocato le squadre non è stato propriamente convenzionale: i produttori della Slime Cup hanno infatti creato tee box unici, fairway e green coloratissimi, come gli outfit a dir poco stravaganti a tema di famosi personaggi dei cartoni animati, grafiche e sfide pazze con un sacco di… melma! L’evento è culminato con l’ultima buca chiamata “The Unfairway” all’interno dello stadio Rose Bowl di Pasadena, in California. Lì i giocatori si sono dati battaglia per vincere la Slime Cup.
La trasmissione è stata poi guidata da Noah Eagle della CBS Sports e da un paio di star di Nickelodeon: Gabrielle Nevaeh e Young Dylan. Jerry Trainor di iCarly e Hunter March di Betch i commentatoti play-by-play accanto ai giocatori.
Piccola nota: la produzione è stata curata anche da alcuni membri della stessa squadra che ha lavorato a un altro popolarissimo franchise chiamato “The Match”, una agguerrtia sfida golfistica tra i più famosi giocatori di football americano come Tom Brady e Aaron Rodgers.
Proprio come la serie The Match, anche Slime Cup ha fatto divertire i fan e fatto godere loro il gioco in maniera innovativa e leggera; con un format così, le risate non possono che essere garantite.
Tra le speranze di Nickelodeon anche quella di invogliare i bambini a prestare un po’ più di attenzione al golf mentre fanno il tifo per i loro personaggi TV preferiti.
Che dire, questi americani hanno sicuramente format golfistici un po’ “pazzi” ma si sanno divertire e far divertire e, nello stesso tempo, far conoscere il golf.