Da 100 a 1! Il video della vittoria di Giovanni Binaghi ai Campionati Cadetti.
100 è il numero dei cadetti che sono scesi in campo per il Campionato Nazionale al Modena Golf.
100 atleti importanti con quello sguardo furbo di chi può giocare libero sui green dopo la fine della scuola. Buona estate.
Ci sono quelli famosi, mormora qualcuno, ci sono quelli forti, dicono altri. Noi vediamo tutti pronti per affrontare qualsiasi gara della Federazione Italiana Golf, il livello è alle stelle. Good swing.
Nella semifinale c’è bagarre tra Ernesto Artioli e Francesco Angelini. Ernesto conosce il campo, gioca in casa e sfrutta ottime idee per tutta la giornata. Francesco segue le linee dell’avversario e si legge, nei suoi occhi, un’ottima preparazione per i match-play. A lui l’accesso alla finale alla 21° buca di spareggio, che maratona.
Dall’altra parte del tabellone Giorgio Celani inventa buoni colpi e protegge un match importante attaccato da Giovanni Binaghi. Gio ha fame di birdie e grazie a putt importanti conquista la sfida finale per 3/2 sull’avversario.
Tutti in campo per seguire il match tra Binaghi e Angelini dove il gioco lungo è fenomenale. Teeshot potenti, ferri al green toccati da manuale e invenzioni che ricordano i più grandi della storia.
Francesco è intelligente e lo sa, oggi Giovanni sa parlare con il terreno, intuisce ogni distanza e lascia poco spazio per gli attacchi. Arriverà dunque il 5/4 a favore di Binaghi per un altro successo ai Campionati Nazionali.
Giovanni, ti meriti solo applausi, la tua costanza ti premia, il tuo talento ci affascina sempre.
Fra, goditi il secondo posto, ci sai fare e aspettiamo solo il momento di raccontare una bella storia.
Come giocate, amici, come giocate bene a golf!