Quando si tratta di comodità sul campo non si deve pensare solamente al proprio abbigliamento.
Una delle parti fondamentali per avere sempre ciò di cui abbiamo bisogno con noi, a seconda delle esigenze, è infatti la sacca.
Di molteplici tipi, di diversi pesi e di diverse grandezze, le sacche da golf sono un accessorio, oltre che indispensabile, fortemente diversificato e dunque c’è bisogno della massima attenzione nel momento in cui si va ad effettuare un acquisto di questo genere.
TaylorMade, in questo caso, ci viene in soccorso. A cavallo tra le sacche ‘Pro Staff’, pesanti ma particolarmente spaziose, e le più piccoline ‘ultralight’, la casa americana ha inserito una linea di prodotti particolarmente azzeccata destinata a tutti coloro che vogliono praticità e comodità.
La linea Flextech, in particolare, è particolarmente indicata per quelli che non hanno paura di uscire in campo sia nelle peggiori condizioni climatiche, grazie alla versione 100% waterproof, sia con la versione più leggera, vera e propria compagna di avventura sui green.
Flextech waterproof
Design funzionale, spazio a sufficienza e una copertura impermeabile al 100% rendono questo prodotto un ‘must have’ tra i vari set di sacche. I 2,1 kg di peso sono praticamente inesistenti e il sistema a doppia cinghia a 4 punti pensata per un trasporto ottimale distribuiscono molto bene il carico.
I 5 scomparti dedicati ai ferri sono un classico metodo divisorio e praticamente lo standard di tutte le sacche di questo tipo. Tuttavia, la loro costruzione è fatta in modo che non si crei ingombro all’interno della struttura e che i bastoni scivolino bene una volta infilati nell’apposito divisore.
5 tasche impermeabili, rifinite con cuciture sigillate, completano l’offerta. Una più ampia è destinata agli indumenti, una alle palline, una agli accessori e quant’altro.
La maniglia in Nylon e le gambe sono robuste, utili a compiere quel lavoro per le quali sono pensate.
Flextech Lite
La Flextech Lite è la più leggera dell’intera gamma. Ha un peso di appena 1,8 kg e, nonostante tutto, ha lo stretto necessario per fare in completa autonomia 18 buche e più.
I designer hanno risparmiato peso in questa borsa passando a una struttura con supporto singolo rispetto ai 3 o ai 4 supporti utilizzati in precedenza, e il supporto principale nella borsa Lite che corre lungo il dorso della borsa è stato modificato con l’obiettivo di mantenere la borsa leggera e allo stesso tempo utilizzando un materiale durevole.
La borsa dispone anche di una tasca/capsula del telemetro che è stata integrata nella tasca laterale degli accessori per consentire ai golfisti di avere un facile accesso al proprio telemetro prima di togliere la borsa dalla schiena.
Questa prevede divisori a tutta lunghezza per eliminare l’affollamento del club, 8 tasche, e 4 scomparti.
Flextech Crossover
L’ideale per chi fosse indeciso se utilizzare la sacca sul carrello, sul cart, o in spalla. Grazie al sistema d’appoggio che prevede una base richiudibile, risulta comoda e veloce per passare da una situazione ‘on cart’ ad una ‘on shoulder’. 14 scomparti a tutta lunghezza evitano incastri e sono pensati per alloggiare tutti e 14 i bastoni, dai ferri ai legni al putter.
3 grandi tasche frontali (sono 10 in totale), tasca impermeabile per oggetti di valore e tasca termica per bottiglia d’acqua facilmente accessibile per un peso di 2,4 kg.
Flextech
Caratterizzate da un design che vede le tasche laterali principali integrate al centro della sacca da golf per creare una struttura in un unico pezzo che cerca di consentire più spazio senza aggiungere peso.
Il peso di 2 kg è contenuto per quello che offre questo prodotto. 5 scomparti con 2 divisori a tutta lunghezza, tasca per oggetti di valore impermeabile e termosaldata con fodera in micro suede e 11 tasche.
Il sistema di cinghie autoregolati permette alla sacca di aggiustarsi, grazie allo scorrimento del sistema, in modo da equilibrare al meglio il carico sulla schiena e sulle spalle.
Qui le trovate tutte scontate del 15%.