Phantom X – La nuova linea di Scotty Cameron

Scotty Cameron, nota casa produttrice di putters (tra i più iconici al mondo per il loro look elegante e per la qualità che li compone), ha pochi mesi fa lanciato la nuova linea di putters, la Phantom X 2022, per ogni tipo di golfista e per ogni livello di gioco.

Nuove forme, nuove tecnologie e alcuni aggiornamenti sui modelli precedenti rendono questi nuovi ferri il non plus ultra in casa Scotty.

Sono 7 i nuovi modelli inizialmente annunciati al pubblico, tuttavia la casa madre aveva già ben in mente come procedere alla promozione dei suoi ultimi prodotti: creare attesa e lanciare, 2 mesi dopo, altri 3 modelli così da completare il cerchio e avere ben 10 putters dallo stile e dall’innovativo design che vadano incontro a quante più persone possibili.

I putters Phantom X sono: Phantom X 5, Phantom X 5.5, Phantom X 7, Phantom X7.5, Phantom X 9, Phantom X 9.5, Phantom X 12, Phantom X 5s, Phantom X 11, Phantom X 11.5.

Entriamo nel dettaglio e analizziamo 3 di questi, in particolare il Phantom 5.5, il 9 e l’11.

Phantom X 5.5

La piccola configurazione del collo obliquo o “jet” rimane invariata, così come il viso solido e il corpo fresati con precisione in acciaio inossidabile 303 e integrati con una piastra della suola in alluminio aggiornata e pesi della suola in acciaio inossidabile personalizzabili. Questa combinazione di acciaio più pesante e alluminio più leggero sposta il peso sul perimetro della testa, aumentando MOI, stabilità e tolleranza.

Progettata per promuovere una sensazione “a lama” più fluida, la linea per l’address fresata sulla linea superiore fornisce un indicatore per l’allineamento davvero sorprendente.
La qualità Scotty Cameron si può notare praticamente ovunque. Dalle trame della superficie opache progettate per ridurre l’abbagliamento, ai segni di fresatura puliti appositamente progettati.

Loft: 3.5  Lie: 70°  Length: 33″, 34″, 35″  Offset: 3/4 Shaft  Grip: Pistolero Plus  Weights: 2 x 20 grams (33″)  2 x 15 grams (34″)  2 x 10 grams (35″)

Phantom X 9

Creato come il cugino compatto del Phantom X 11 e ispirato anche al Phantom X 5, il nuovo Phantom X 9 entra nella gamma per strizzare l’occhio ad una nuova forma che ricopre un ruolo chiave nella famiglia Scotty Cameron.
Con la sua superficie e le ali in solido acciaio inossidabile fresate con precisione integrate con un componente arrotondato della suola flangiata in alluminio 6061, il profilo unico di questo mallet bilanciato vicino alla faccia offre un aspetto “connesso” all’address e offre un allineamento eccellente e un MOI elevato in un ambiente pulito e compatto.
Preparato per garantire stabilità durante il movimento, esce con incluso il grip Pistolero Plus, rinnovato con una trama decorativa antiscivolo. Questo nuovo modello con il suo shaft single bend e una linea d’allineamento pulita è costruito per semplificare la routine e aumentare la propria sicurezza.

Anche qui, ogni superficie è stata dotata di un’elegante finitura opaca che respinge l’abbagliamento. Inoltre, i pesi della suola in acciaio inossidabile personalizzabili di Scotty’s Tour consentono un dimensionamento corretto in base alle preferenze del giocatore.

Identiche specifiche del 5.5 tranne per l’Offset, qui One Shaft.

Phantom X 12

Riprogettato per il 2022 con un nuovo look da address e una parte centrale raffinata e assottigliata, l’ultima evoluzione del Phantom X 12, il prodotto con l’indice MOI già alto dell’intera linea, è stata aggiornata per una maggiore tolleranza, un allineamento più facile e prestazioni che diano fiducia a coloro che lo impugnano.

Il peso che migliora la stabilità del Phantom X 12 è mantenuto nelle ali in acciaio inossidabile, mentre l’estetica e le proprietà sonore di questo mallet sono state aggiornate con una faccia in alluminio 6061 fresata di precisione e riprogettata per offrire il massimo in termini di calibrazione dei pesi.

Stesse specifiche del Phantom X 9

Qui li trovate scontati del 10% come la maggior parte dei prodotti.


Contenuti simili
Total
0
Share