La tappa norvegese dell’EDGA Tour si è giocata al Kongsvinges Golf Club, ad un centinaio di chilometri ad est di Oslo. La competizione si è svolta strokeplay netto per i giocatori con handicap fino a 18.4, stableford per i giocatori con handicap da 18.5 a 36, con validità ai fini del ranking mondiale WR4GD.
Nell’ambito della manifestazione si è svolta una gara per giocatori non udenti, ed una per disabili intellettivi, ma non valide ai fini del ranking mondiale.
La classifica storkeplay netto è stata vinta dall’olandese Harry Van Der Walk (69, 76 +1) grazie ad un eagle all’ultima buca, strappando il primo posto al norvegese Paal Andreas Angermann (70, 76 +2) che aveva dominato per tutto il secondo giro. Al terzo posto la svedese Erika Malmberg (75, 74 +5). L’azzurra Luisa Ceola, che aveva chiuso la prima giornata con un ottimo punteggio, chiude invece al nono posto (74, 85 +15).
Nella classifica stableford vince il norvegese Hakon Arnesen (41, 38), al secondo posto lo svedese Mathias Eriksson (41, 36). Bene Jacopo Luce che chiude al sesto posto (34, 34), dimostrando una buona regolarità di gioco.
Cliccare qui per vedere tutte le classifiche.
PRE-GARA: EDGA Tour: Norwegian Paragolf Open
Kongsvinges Golf Club – 12-14 agosto 2022
L’EDGA Tour si trasferisce in Norvegia. Gli italiani iscritti sono Luisa Ceola e Jacopo Luce.