Il video degli Internazionali d’Italia Femminili, un gioco puro tra future proette
Gli internazionali d’Italia femminili sono il palcoscenico del grande golf under 18.
Villa Condulmer ospita le ragazze da tutta Europa che impreziosiscono un field importante già con i nomi della nostra Nazionale.
Sono 4 giorni di sfida dove si capisce, sin dal primo round che si dovrà girare sotto par, si dovranno scrivere tanti birdie come questo, che bel putt.
Il meteo è gentile e gli swing nel terzo giro sembrano a protezione di score già scritti e intenti a risparmiare energie per il finale. La strategia prima di tutto.
Il vento però cambia nel final round dove Diana Casartelli, la nostra azzurra, lotta con la francese, Laura Nepper, la tedesca Charlotte Back ed un talento sopraffino come quello della svizzera Yana Beeli.
Si devono inventare colpi mai visti, si devono accettare decisioni difficili, si deve portare in campo l’ultimo graffio per la vittoria.
I due score migliori nel finale sono di Charlotte e Yana (67-68) che mettono in accordo il fisico con la tecnica ed il ritmo dello swing. Charlotte non perde mai la concentrazione, Yana decide dall’inizio alla fine di giocare come se in campo ci fosse solo lei.
E’ libera, si vede, e la purezza dei pensieri nel golf paga sempre. Il pubblico alla 18 inizia a controllare la classifica che si delineerà solo dopo la firma in recording area.
Vittoria dunque per un colpo della svizzera sulla Germania, in un campionato che, ancora una volta, unisce tutta Europa sotto l’amicizia per il golf.
Un altro Internazionale che, sappiamo, ragazze, sognate tutte. Ma un passo alla volta, guardatevi intorno state già giocando tra proette del futuro