Galvin Green sulla cresta dell’onda

Quando ci si appresta ad una giornata golfistica, la prima cosa che viene in mente, oltre alla pratica e al meritato stretching, è l’abbigliamento.

Parte fondamentale della nostra routine, per alcuni il momento della “vestizione dell’eroe” è diventato un mantra, quasi un momento scaramantico fatto di piccoli gesti e movimenti.

Naturalmente ognuno ha il proprio corredo preferito e si sente a proprio agio in alcuni vestiti piuttosto che con altri e tende a presentarsi sul tee della 1° con gli stessi colori e gli stessi vestiti di sempre. Dal pantalone abbinato alla polo, dalle scarpe con i lacci in tinta con la cintura, il golfista è anche un po’ narciso e dunque negli ultimi anni il settore dell’abbigliamento dedicato al nostro sport ha sbizzarrito la sua fantasia e ha aperto le danze ad un’infinità di capi di qualità e non.

In realtà, più che una questione di gusto, si tratta di una questione di funzionalità. I capi per il golf devono infatti essere tecnici, durare a lungo e proteggere in caso di tempo avverso. La sudorazione, durante la stagione calda, deve essere contenuta e portata verso l’esterno mentre il calore, d’inverno, deve rimanere all’interno ed essere avvolgente. Il tutto sembra difficile ma un brand in particolare, tra i principali sul mercato, ci viene incontro.

Galvin Green, azienda fondata nel 1990 da Tomas Nilsson, ha intravisto nell’abbigliamento degli anni ’90 una chance di business. Allora i capi antipioggia erano pesanti e non perfettamente lavorati. Così, Galvin Green decise di inserirsi proprio in quella nicchia e ricavarsi il proprio spazio.

Galvin Green Daxton

Il maglione a mezza zip offre un eccezionale isolamento termico. Il fatto che la Daxton sia un capo durevole, traspirante e di facile manutenzione non è affatto scontato.
I dettagli con i quali è stato realizzato lo rendono, inoltre,  indossabile sia dentro che fuori dal campo.

La caratteristica principale del maglione Daxton tuttavia è che appartiene ad una nuova generazione ecologica di tessuto INSULA™ composto al 100% da bottiglie di plastica riciclate.

Il capo presenta le seguenti caratteristiche:

  • Progettato con eccellenti proprietà di traspirabilità, presenta un’asciugatura rapida.
  • È stato progettato con tessuto elasticizzato o inserti elasticizzati per una libertà di movimento ottimale.
  • È sostenibile.
  • È un capo caldo. Offre ottime prestazioni caloriche in condizioni fredde.

i più grandi mercati per Galvin Green ad oggi sono la Gran Bretagna, l’America, il Canada e la Svezia ma in Italia si è affermata prepotente come un brand di fascia alta sul quale si può fare affidamento.

Le Daxton di Galvin Green escono in diversi colori e qui le trovate con il 10% di sconto nelle colorazioni White/cool, Sharkskin/black & White, Lime/Navy/White, Red/Navy/White, Blue Bell/Navy/White.


Related Posts
Total
0
Share