Hillier vince lo Swiss Challenge. Gli Azzurri non superano il taglio

Il neo zelandese Daniel Hillier vince lo Swiss Challenge con un risultato di -14 totale e si conquista il 2° titolo sul Challenge Tour. A Folgensbourg, in Francia, sul percorso del Golf Saint Apollinaire, il campione di 24enne più volte vincitore del New Zealand Amateur, ha chiuso un final round in 64 colpi (-8) con 10 birdie e due bogey sullo score. Ha scalato di sette posizioni il leaderboard ed è riuscito a conquistarsi il podio del torneo. A due colpi di distanza si classifica, al 2° posto, Jeong Weon Ko(-12).

Terza posizione per per lo svedese Oscar Lengden, che termina l’evento a -10.

Degli azzurri in gara nessuno è riuscito a superare il taglio, fissato a +1. Matteo Manassero è rimasto escluso per un solo colpo ed ha chiuso lo Swiss Challenge al 62° posto con +2, Stefano Mazzoli ha chiuso a +5, Lorenzo Scalise a +7, Aron Zemmer a +10 e Giulio Castagnara a +17.

Challenge Tour – Swiss Challenge

Dal 22 al 25 settembre  i campioni della Road to Mallorca si spostano a Folgensbourg, in Francia, per lo Swiss Challenge.

Il torneo, alla sua seconda edizione, si disputa per il secondo anno consecutivo al Golf Saint Apollinaire, PAR 72  di 6796 metri.

In campo ci sarà Alejandro Del Rey, entrato nella storia del golf professionistico proprio in occasione dello Swiss Challenge dello scorso anno, dopo aver realizzato un secondo round in 58 colpi, il più basso punteggio mai registrato sul campo e sul DP World Tour. Il campione spagnolo è entrato nel gruppo dei pochi che hanno realizzato round di 58 sui Tour più importanti, tra cui Jim Furyk (PGA Tour, 2016) e Stephan Jäger (Korn Ferry Tour, 2016).

Il Golf Saint Apollinaire è stato progettato dal famoso architetto Kurt Rossknecht. Ogni buca del campo richiede una strategia diversa, che tenga conto dei numerosi ostacoli d’acqua e dei bunker, strategicamente posizionati per garantire una certa difficoltà anche ai golfisti di alto livello.

Lo scorso anno l’evento ha visto il danese Marcus Helligkilde ottenere la sua seconda vittoria stagionale sul Challenge Tour. Helligkilde si è poi aggiudicato la terza vittoria al Rolex Challenge Tour Grand Final, conquistando anche la vetta della classifica Road to Mallorca.

L’attuale n°1 della Road to Mallorca, Alexander Knappe, sembra il favorito e punta alla promozione automatica al DP World Tour con la terza vittoria stagionale allo Swiss Challenge.

Gli azzurri in campo saranno cinque: Stefano Mazzoli, Giulio Castagnara, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero ed Aron Zemmer. Nel momento in cui scriviamo Filippo Bergamaschi è in lista d’attesa.


Related Posts
Total
0
Share