È un tempo inglese quello del terzo ed ultimo round del Castelconturbia Alps Open, si questa è pioggia anche al rallenty.
Greenkeeper all’opera per riportare il gioiello a brillare, un campo strepitoso che oggi ha saputo emozionare con grandi colpi di scena.
Gli azzurri lottano mentre gli stranieri attaccano ad un ritmo forsennato. Gregorio De Leo ed Andrea Saracino chiudono tra i primi 15 giocatori del torneo, Lipparelli trattiene il pubblico con un test di nervi alla 18. Chiuderà come miglior italiano in gara guadagnando una solida quarta posizione e un pass per la prossima stagione dell’Alps Tour.
Vince Van Veen e Gary Hurley sono sempre sotto i riflettori, hanno già vinto sul circuito e l’esperienza li porta sul secondo e terzo gradino del podio ancora una volta. Bravi ragazzi!
Ma l’eroe dell’ultima tappa della regular season è un britannico, il finale è uno show da prime time, dove Ben Schmidt si inventa un birdie alla difficile 17 e un altro strepitoso under par alla 18. La freddezza caro Schmidt, è la tua arma, -15.
Bravo Ben, una premiazione calda e sentita che ti ha applaudito alla tua prima vittoria e ti ha consegnato coppa ed assegno tanto ambito.
Si la coppa è tutta tua, in una cornice tipica da meteo inglese e davanti ad un campo che parla da solo.
Ragazzi, un gran bel viaggio, ora godetevi, ma solo in 50 il Grand Final tanto atteso.