L’attrezzatura per giocare a golf

Eccoci qui di nuovo insieme, questa settimana vi porterò alla scoperta di quale attrezzatura è necessaria nel gioco del golf.  Non spaventatevi! Non è necessario acquistare immediatamente tutto il materiale, ma potete costruire la vostra sacca poco alla volta.

Questo sarà un breve riassunto di ogni attrezzo necessario per il gioco del golf, poi nelle prossime settimane andremo nei dettagli di ciascuno.

La sacca da golf:

Nel gioco del golf, tutti i giocatori sono proprietari di una loro sacca personale dove all’ interno custodiscono i propri bastoni e vari accessori necessari per giocare fra i quali palline, tee e marchini. Le sacche esistono di varie misure e vari materiali. Nella sacca potete mettere tutto ciò che vi piace, è come una borsa per una donna.

I bastoni da golf:

Ogni giocatore può avere nella propria sacca un numero illimitato di bastoni, ma durante una gara il limite massimo è di 14 bastoni. È molto raro avere più di 14 bastoni in sacca per il peso che avrebbe la sacca e perché in questo conteggio sono compresi tutti i bastoni necessari per giocare.

Il bastone illustrato qui sotto è un driver per un adulto che usa la mano destra. Il modello di questo bastone rappresentato è un Driver Inesis 500.  Clicca qui per vedere le altre caratteristiche di questo driver oppure per visionare il resto della serie.

La pallina da golf:

Nella sacca di un golfista troverete sicuramente delle palline da golf. Accessorio fondamentale per poter giocare. Esistono palline di diverse tipologie ad esempio: morbide o dure. Il colore della pallina da golf tradizionalmente è bianca però ormai esistono palline molto colorate per rendere le vostre sfide in campo più divertenti.  Ad esempio gialle, rosa, verdi e arancione.

Come vedete queste sono la stessa tipologia di pallina disponibile in due varianti di colori, bianca e gialla. Questo modello di pallina, Inesis golf TOUR 900, è una pallina creata per dei golfisti esperti che cercano un grande controllo e morbidezza della pallina intorno al green. Clicca qui per vedere maggior caratteristiche o vedere le altre proposte di palline disponibili.

Scarpe da golf:

Per giocare a golf, esistono vari tipologie di scarpe specifiche che aiutano la stabilità dei piedi nell’esecuzione del movimento dello swing. Indossare una scarpa da golf è un grandissimo vantaggio, ma per le prime volte la classica scarpa da ginnastica può andare bene.

Queste sono delle favolose scarpe da golf impermeabili perfette per giocare con il tempo mite ed una temperatura tra i 10°C e 20°C. Sono impermeabili grazie ad una nuova tecnologia che unisce tre tipi di materiali diversi per il massimo comfort ed aderenza anche sul campo bagnato. Clicca qui per visualizzare le altre colorazioni disponibili ed acquistare la tua prossima scarpa.

Abbigliamento specifico:

Nel mondo del golf esiste un abbigliamento specifico da indossare che comprende una polo classica con colletto, dei pantaloni o bermuda e nei mesi più freddi un golfino a girocollo oppure a V. I jeans e la felpa dovreste lasciarli a casa per altri hobby!

Vari accessori:

Nella sacca di un golfista, troverete sempre vari accessori necessari per giocare a golf per esempio, i tee, gli alzapitch, il guanto ed i marchini. Questi sono 4 degli accessori più importanti per giocare. Oltre a questi potete trovare anche degli attrezzi d’allenamento oppure dei misuratori di distanza che vengono utilizzati mentre si gioca in campo. Oltre a tutto questo, nella sacca d’un golfista troverete anche qualcosa da sgranocchiare per tenere alta l’energia durante il percorso e naturalmente dell’acqua!!!!

Questo è un bellissimo guanto bianco da uomo creato per i giocatori di livello intermedio. Clicca qui per avere maggiori informazioni e visionare anche i colori disponibili.

La settimana prossima vi porterò con me a scoprire a che età si può iniziare a giocare a golf. Quindi avvertite i vostri amici non golfisti che magari stanno valutando se iniziare a giocare, di seguirci la prossima settimana.

Passate parola, gli amici sui green…. sono per sempre!

Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, clicca qui per visitare le loro pagine dedicate al golf.


Related Posts
Total
0
Share