Keegan Bradley vince lo ZOZO CHAMPIONSHIP e festeggia dopo 4 anni di mancate vittorie

Keegan Bradley ha vinto lo ZOZO CHAMPIONSHIP con un  risultato di -15 totale.

Vince di un colpo sui due campioni, secondi classificati, Rickie Fowler ed Andrew Putnam e torna a vincere sul PGA Tour, dopo l’ultima vittoria conseguita al BMW Championship del 2018.

Sono passati 4 anni da allora e per il campione del Vermont si tratta del 5° titolo di carriera.

L’ultimo round al Golf Narashino Country Club alla periferia di Tokyo non è stato facile. Bradley ha segnato due bogey sulle ultime cinque buche, ma è riuscito a vincere grazie ad un birdie fondamentale alla buca 17, che gli ha dato un vantaggio di due colpi sul tee della 18, davanti ai compagni di gioco Fowler e Putnam, secondi classificati nonostante abbiano entrambi segnato un birdie sull’ultima buca.

Rickie Fowler, leader al termine del 2° e 3° round, segna così, per la 15esima volta, una seconda posizione in quasi 300 partenze sul PGA Tour.

4° posto, solitario, per l’argentino Emiliano Grillo che nel round finale dello ZOZO CHAMPIONSHIP segna un ottimo score in 64 colpi (-6) e guadagna 13 posizioni nel leaderboard.

Gli americani Hayden Buckley e Sahith Theegala, insieme al norvegese Viktor Hovland chiudono l’evento a -12 totali, in 5a posizione seguiti, un colpo più indietro, dallo statunitense Cameron Champ.

Top10 anche per la medaglia d’oro ai giochi olimpici di Tokyo (2020) Xander Schauffele, che è 9° nel leaderboard, dopo aver già collezionato un 10° posto nel medesimo evento del 2019. Con lui, a pari merito a -10, ci sono anche Tom Hoge e Matthew NeSmith.

PGA Tour – ZOZO CHAMPIONSHIP

Da giovedì 13 a domenica 16 ottobre il PGA Tour si sposta all’Accordia Golf Narashino Country Club in Giappone per la quarta edizione dello ZOZO CHAMPIONSHIP.

Il field, composto da 78 giocatori, comprende il defending champion Hideki Matsuyama, beniamino dei fan giapponesi, che ha vinto l’edizione dello scorso anno con cinque colpi di vantaggio, realizzando tre birdie ed un eagle sulle ultime 9 buche.

Quest’anno nell’entry list ci sono nomi davvero importanti tra i quali il n° 6 al mondo Xander Schauffele, che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. Saranno presenti anche Collin Morikawa, Cameron Young, Viktor Hovland e Rickie Fowler.

Il torneo, con un montepremi di 11 milioni di dollari, vedrà anche la partecipazione di alcuni giocatori giapponesi emergenti: Keita Nakajima (l’ex n°1 del mondo tra i dilettanti, recentemente diventato professionista), Takumi Kanaya ed il giovane ventenne Ryo Hisatsune.

Questa è la terza edizione dello ZOZO CHAMPIONSHIP nella Greater Tokyo Area, dove l’evento inaugurale era stato vinto da Tiger Woods nel 2019.

Patrick Cantlay ha vinto l’edizione 2020, quando la competizione è stata disputata in California durante la pandemia, mentre Matsuyama ha coronato una grande stagione 2021 con la sua prima vittoria in Giappone ed una seconda al Masters nel medesimo anno.

Gli esperti sono pronti a scommettere su Schauffele, Sungjae Im, Matsuyama, Morikawa e sul vincitore dello Shriners 2022 Tom Kim. Anche Cameron Young, finalista per il titolo di Rookie of the Year 2022, è da tenere in considerazione, insieme a Viktor Hovland.

Potremo seguire l’evento su GOLFTV/DISCOVERY+ ed EUROSPORT, con il commento di Isabella Calogero e Giovanni Magni alla seguente programmazione:


Related Posts
Total
0
Share