L’abbigliamento maschile del golfista

Questa settimana vi porto con me alla scoperta dell’abbigliamento maschile sul campo da golf. Signore, non vi preoccupate, nelle prossime settimane ci concentreremo anche sul vostro abbigliamento!

Sicuramente tanti di voi si saranno chiesti se ci fosse una divisa specifica da indossare sui campi da golf, questa settimana vi consiglio l’abbigliamento più comodo ed elegante per camminare e giocare sui green di tutto il mondo.

L’abbigliamento per giocare a golf unisce stile e funzionalità. La funzionalità è estremamente importante per facilitare i movimenti durante lo swing.

La parte essenziale dell’abbigliamento per un golfista è l’iconica polo con il colletto. La polo può essere di cotone oppure di materiale tecnico. Una delle principali caratteristiche che dovete cercare nelle magliette è sicuramente la grande traspirabilità viste le tante ore che si passano all’aria aperta e sotto il sole.

Esistono anche le maglie a manica lunga che sono consigliabili nei mesi più freddi. A chi può dare fastidio la polo a manica lunga, è consigliato l’utilizzo di una maglia termica girocollo a manica lunga oppure un dolcevita da indossare sotto alla classica polo mezza manica (è uno stile usato dai nuovi giovani golfisti).

Se volete saperne di più delle maglie che vedete in foto, cliccate qui .

E per i pantaloni?

Gli uomini possono indossare dei bermuda oppure pantaloni lunghi di taglio classico. State solo attenti all’abbronzatura, se sceglierete i bermuda, ovviamente, dovrete far i conti con parti del vostro corpo più o meno abbronzate!

I pantaloni lunghi (di vari materiali anche più pesanti per l’inverno), vi possono inoltre proteggere dalla natura più fitta quando cercherete le vostre palline in giro per i boschi.

Se volete saperne di più dei pantaloni che vedete in foto, cliccate qui .

Nei mesi più freddi è comodo indossare gilet e maglioni girocollo o con lo scollo a V. Oltre al maglione si può anche indossare un piumino leggero, una giacca impermeabile oppure una giacca antivento che potete scegliere in base alle condizioni metereologiche della giornata.

Consiglio da Pro: è giusto coprirsi soprattutto per non andare in campo a soffrire il freddo però è importante non “imbacuccarsi” troppo se no farete molta fatica ad eseguire il vostro swing. Inoltre esistono dei maglioni con all’interno un antivento che possono aiutarvi in caso di freddo e vento!

Se vi piace questo prodotto, cliccate qui.

E se piove?

Anche se sotto ad un forte acquazzone molti di voi non andranno in campo, vi informo che esistono pantaloni e giacche in materiali resistenti all’acqua fatti apposta per il golf che vi manterranno asciutti senza ostacolare il vostro swing.

Le scarpe!

Passiamo ora alle scarpe. Le scarpe specifiche per giocare a golf vi aiutano a mantenere i piedi stabili durante lo swing. Scegliete le scarpe per la stabilità ma soprattutto per la comodità, ricordiamoci quanti chilometri percorriamo su un campo da golf su terreni differenti!

Tra le scarpe da golf la prima grande differenza è la scarpa con gli spikes o senza spikes (vengono in gergo definiti “chiodi” perché una volta erano dei veri e propri spuntoni in ferro che servivano per ancorarsi al terreno). La scarpa con gli spikes la consigliamo soprattutto nelle giornate con il terreno scivoloso. Quella senza “i chiodi” è sicuramente comoda dentro e fuori dal campo da golf.

Esistono delle scarpe completamente impermeabili, perfette per i golfisti che affrontano il percorso anche durante le giornate piovose, le scarpe estive invece sono molto traspiranti.

Cliccate qui per scoprire alcuni modelli di scarpe da golf.

Cappelli?

Per giocare a golf potete indossare un cappello oppure una visiera per proteggervi dal sole (con la visiera attenti ai colpi di calore). Nei mesi più freddi potete usare un cappello di lana oppure un para orecchie, favolosi nelle giornate con forte vento. Consiglio per i più freddolosi? Uno scalda collo per proteggervi durante tutte le 18 buche.

Ecco un cappellino da golf! Cliccate per saperne di più.

Non vedo l’ora di vedervi in campo con i vostri nuovi completi! Buona settimana di golf a tutti!

Passate parola, gli amici sui green…sono per sempre!

Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, cliccate qui per comprare il vostro nuovo completo da golf!


Contenuti simili
Total
0
Share