Il golf: allenarsi a casa

È bello ritrovarsi insieme per un nuovo appuntamento settimanale del nostro tutorial dove vi spiegherò come allenarsi a casa. Avete poco tempo a disposizione per andare al golf ad allenarvi durante la settimana? Uscite troppo tardi dall’ufficio quando ormai è buio? Allora seguiteci perché quest’articolo è perfetto per voi!

Non c’è bisogno d’essere sul campo da golf per migliorare il vostro gioco, lo potete fare anche comodamente da casa vostra. Esercitarsi tra le mura domestiche può essere una cosa molto utile per migliorarvi. Poter lavorare sul gioco al di fuori del campo da golf, vi permetterà di farvi trovare più preparati durante le vostre sfide con gli amici pronti per il prossimo weekend!

Esistono vari attrezzi che vi daranno una mano a migliorare i vari aspetti del vostro gioco.

Il Putt

Esistono vari accessori d’allenamento che potrete utilizzare per migliorare il vostro putt. Questi attrezzi possono aiutarvi con l’allineamento e l’esecuzione del movimento dosando la forza del colpo.

Per migliorare il putt potrebbe essere molto utile questo tappetino. Questo attrezzo quando non viene utilizzato occupa poco spazio e può essere sistemato ovunque. Poi, quando avrete voglia d’allenarvi, basta srotolarlo e sarete pronti ad allenarvi. Come avrete visto nei film, questo tappetino può essere usato anche in ufficio. È un tappetino che simula perfettamente un putt in salita.

Cliccate qui per migliorare le vostre prossime sfide!

Il Gioco Lungo

Per esercitarvi sul gioco lungo e vedere dei miglioramenti nel vostro swing ci sono vari attrezzi che potrete utilizzare, ma la cosa più semplice è mettersi davanti ad uno specchio e ripetere il movimento dello swing.

Per chi di voi ha più spazio in casa oppure un garage o un giardino a disposizione potrete utilizzare una rete per la pratica. Utilizzando una rete potrete effettuare dei colpi lunghi in sicurezza utilizzando dei ferri o dei legni oppure allenare anche il gioco corto. L’utilizzo della rete può essere molto utile soprattutto nei mesi invernali quando il clima è freddo e le giornate sono più corte. Potrete usare sia delle palline da golf normali, ma anche delle palline di spugna che vi daranno la sensazione di colpire una palla, senza distruggere nulla in casa!

Cliccate qui per mantenervi allenati quest’ inverno.

Esercitatevi a casa ed utilizzate il vostro tempo libero per ridurre i vostri score cosi sarete pronti a battere i vostri amici durante le prossime sfide!

Passate parola, gli amici sui green…. sono per sempre!

Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, cliccate qui per acquistare il vostro prossimo accessorio d’allenamento!


Contenuti simili
Total
0
Share