PXG Sugar Daddy II – Venite a provarne il feeling in negozio!

PXG, noto marchio americano che sforna ormai da anni attrezzatura golfistica e abbigliamento dedicato al golf di ottimo livello, ha lanciato, all’inizio di quest’anno, i suoi  0311 Sugar Daddy II Wedges, un esempio lampante di ingegneria di precisione, progettati ad arte per offrire un’eccezionale lavorabilità e controllo da qualsiasi lie.

“Abbiamo portato i nostri 0311 Forged Wedges al livello successivo, perfezionando ogni superficie, ogni curvatura e scanalatura per aiutarti a padroneggiare ancora di più il tuo gioco corto” – ha affermato  Bob Parsons , fondatore e CEO di PXG . “Senza dubbio, questi gioiellini sono tra i wedge più attraenti e performanti sul mercato. Punto”. 

PXG Sugar Daddy

I PXG Sugar Daddy II offrono ai golfisti due modelli di suola: la BP-Grind (13) e la C-Grind (10).

Ideali in condizioni di manto erboso particolarmente folto e morbido e particolarmente indicati dai bunker, i BP-Grind presentano una suola ampia e una leggera conicità dal tallone alla punta, offrendo un maggior bounce; Progettati, invece, per funzionare in condizioni di erba più dura e compatta, la C-Grind presenta una suola stretta e una conicità aggressiva dal tallone alla punta, offrendo un bounce moderato.

Entrambi i modelli di suola sono disponibili in ogni loft della gamma PXG 0311 Sugar Daddy II Wedge: 50, 52, 54, 56, 58, 60 e 62 gradi.

Le scanalature fresate con precisione sono un vero fiore all’occhiello di questi wedge, e grazie alla nuova tecnologia Full Face Groove, l’area d’impatto della palla sulla faccia dei bastoni viene maggiormente estesa anche  per tutti i colpi impattati verso la punta. La lunghezza del groove aiuta i golfisti ad imprimere morbidezza alla pallina e quindi una buona dose di spin una volta che essa tocca il green e garantisce risultati più consistenti su tutta l’ampiezza della faccia.

L’High Toe Weighting, una delle tante tecnologie utilizzate su questi prodotti dalla casa con sede in Arizona, Stati Uniti,  crea un elevato momento di inerzia (MOI) e aiuta a posizionare il baricentro ancor più in linea sui colpi con la faccia aperta per garantire una maggiore consistenza, mentre la Precision Weighting Technology introduce una regolazione millimetrica dello Swing Weight.

Infatti, un grande peso situato vicino al baricentro consente ai golfisti di ottenere prestazioni ottimizzate attraverso varie configurazioni del peso della testa. Chi lo vuole maggiormente draw bias, chi il contrario. Chi tende ad incastrarsi e a fare flappa. Chi, invece, la prende all’equatore e fa top. Il tutto può essere controllato attraverso la regolazione di questo peso regolabile al centro della faccia.

I PXG 0311 Sugar Daddy II sono tripled forged in acciaio al carbonio morbido 8620 e poi fresati CNC fino alla loro forma finale. Il processo innovativo garantisce che ogni geometria sia prodotta secondo specifiche rigorose per prestazioni costanti nel tempo.

Se da tutta la vita ci si affida a marchi come titleist, ping, Cleveland e taylormade, qui la PXG ha fatto davvero del suo meglio e non ha nulla da invidiare. Anzi. Il feeling è uno spettacolo. Restituiscono il giusto quantitativo di spin sui green senza tralasciare una notevole consistenza sulla media lunga distanza. Il volo di palla è penetrante e non lascia tempo alla palla di accentuare effetti in aria.

Qui li trovi con il 10% di sconto e, come sempre, la possibilità di provarli indoor con tutta la miglior tecnologia del momento: il Trackman4.

Specifiche PXG 0311 SUGAR DADDY II

Loft Length (inches) Lie Bounce Offset
50° 35.5″ 64° 10° C-grind / 13° BP-grind 0.050″
52° 35.5″ 64° 10° C-grind / 13° BP-grind 0.045″
54° 35.25″ 64° 10° C-grind / 13° BP-grind 0.040″
56° 35.25″ 64° 10° C-grind / 13° BP-grind 0.035″
58° 35″ 64° 10° C-grind / 13° BP-grind 0.030″
60° 35″ 64° 10° C-grind / 13° BP-grind 0.025″
62° 35″ 64° 10° C-grind / 13° BP-grind 0.020″

 


Contenuti simili
Total
0
Share