Nuovo anno nuova attrezzatura… Non è così?
Magari non per tutti ma di certo fare un pensierino su alcuni bastoni, come driver o putter, può essere un’ ottima idea per iniziare l’anno nuovo con una marcia in più.
Solo 11 mesi fa, ad esempio, Mizuno, nota casa giapponese che sforna prodotti per il mondo golfistico da ormai decadi, ha lanciato una nuova gamma di putter dall’alto profilo innovativo e tecnologico.
Forgiati in acciaio al carbonio 1025 premium e fresati a CNC, utilizzando tutti i fondamenti dei modelli M-Craft originali, i putter Omoi presentano un peso della testa più pesante per aumentare il MOI (momenti d’inerzia) per una migliore stabilità e un rotolo della pallina decisamente più uniforme.
Il processo che ha visto Mizuno al centro della progettazione di questo nuovo putter tuttavia è più complesso di quanto si pensi.
La stabilità e l’uniformità nei pesi, sempre ben bilanciati e mai posizionati dove potrebbero arrecare alcuni problemi al golfista, sono stati ricercati attraverso una visione molto completa dell’intero bastone, senza limitarsi alla sola faccia o alla sola testa del putter.
Shaft, pipetta e quant’altro sono stati al centro, insieme a tutto il resto, dell’intero progetto ed è per questo che i putter Omoi di Mizuno sono riusciti così bene.
Diversi sono, infatti, i modelli che la casa nipponica ha deciso di lanciare contemporaneamente, tutti ovviamente parte della stessa serie.
Omoi 01 è un blade del peso di 370 grammi con un offset dello shaft di ¾.
Omoi 02 è un blade del peso di 370 grammi con un offset completo dello shaft.
Omoi 03 è un full mallet che pesa 383 grammi (Face Balanced, full shaft offset).
Diciamoci la verità. Quando si parla di putter, non a tutti viene in mente immediatamente Mizuno. l’accostamento, invece, quando si tratta di set di ferri in acciaio o Sand wedge è decisamente più veloce. Chi vi parla, infatti, ha in sacca proprio un set di Mp-63 che sono non una favola di più. Morbidi e dal feeling giusto.
Tuttavia, i passi da giganti in fatto di putter sono stati fatti eccome. E i prodotti Omoi sono, a dirla tutta, bastoni competitivi, decisamente corretti sia che si voglia migliorare sia che si stia ricercando un putter definitivo che abbia tecnologia da vendere e che restituisca performance da Pro Tour.
” I nostri test hanno dimostrato che posizionare una parte maggiore del peso aggiuntivo del bastone nella testa forniva una rotazione più uniforme una volta impattata la pallina. A seconda dei modelli, ne abbiamo aggiunti fino a 28 grammi senza aumentare le dimensioni e senza tralasciare la sensazione morbida tipica dei putter M-Craft” ha affermato David Llewellyn, Direttore R&D di Mizuno.
I putter M.Craft Omoi sono disponibili in tre finiture: New Double Nickel, bold Blue Ion o intense Black Ion. C’è anche un’opzione Black Out che viene fornita con shaft KBS Tour Black Ion-plated, posto grip Lamkin Omoi Sink Fit e headcover M.Craft oscurato.
Inoltre, ogni putter viene fornito con un kit pesi aggiuntivo, che include un paio di pesi da 3 ge 13 g intercambiabili con gli 8 g montati di serie.
Gli Omoi M-Craft in breve:
- Forgiati e fresati a CNC da acciaio al carbonio 1025 (Per una precisione e una sensibilità incredibili.
- Peso della testa più pesante con doppio slot per pesi intercambiabili.
- 3 finiture disponibili
tutti gli Omoi escono con una lunghezza dello shaft tra i 34/35 inch, 3 gradi di loft e 70 di lie angle.
Qui li trovate con il 10% di sconto e la possibilità di provarli indoor con il putting green su misura perfetto per questo tipo di prove.