Nick Bachem conquista la vittoria al Jonsson Workwear Open

Nick Bachem ha vinto il Jonsson Workwear Open 2023 con quattro colpi di vantaggio, dopo un giro finale di 64 colpi, a Johannesburg.

Il campione tedesco, che ha partecipato a tutti i recenti eventi co-sanzionati del Sunshine Tour, ha guidato una classifica “affollata” per gran parte dell’ultima giornata, prima di staccarsi e primeggiare sulle ultime 9 buche.

Il 23enne ha chiuso con 24 sotto il par al The Club at Steyn City, ottenendo la sua prima vittoria nel DP World Tour, con 4 colpi di vantaggio sulla “coppia di casa” Hennie Du Plessis e Zander Lombard, secondi con un risultato di -20.

“Non riesco a capire cosa sia successo negli ultimi due giorni, è semplicemente incredibile e mi fa sentire benissimo” Ha dichiarato, aggiungendo: “E’ solo l’inizio della mia carriera, quindi mi sono goduto il più possibile il gioco e ho avuto fortuna”.

Ockie Strydom, vincitore dell’Alfred Dunhill Championship di dicembre e del Singapore Classic del mese scorso, ha segnato un 67 di giornata e si è dovuto accontentare del 4° posto, condiviso con lo scozzese Ewen Ferguson.

Il campione sudafricano sale, così, al quarto posto della Race to Dubai.

Joakim Lagergren, il cui score di 63 colpi segnato sabato ha stabilito il giro più basso della settimana, ha ottenuto un 70 finale, per chiudere a -18, alla pari con Gavin Green e Kristian Krogh Johannessen. Il campione norvegese ha iniziato la giornata con sette colpi di svantaggio, ma l’ha conclusa con il secondo piazzamento consecutivo in top10, guadagnando 24 posizioni grazie ad un -8 di giornata

Lo svedese Sebastian Soderberg chiude il Jonsson Workwear Open a -17, in 9a posizione, a pari merito con il francese Romain Langasque ed ai sudafricani Hennie O’Kennedy e Jacques Kruyswijk.

DP World Tour – Jonsson Workwear Open

Questa settimana i professionisti del DP World Tour che non giocheranno negli Stati Uniti, saranno in Sudafrica. I giocatori si sfideranno dal 23 al 26 marzo presso il The Club at Steyn City di Johannesburg per il 2023 Jonsson Workwear Open. Questo sarà un evento co-sanctioned fra il DP World Tour ed il Sunshine Tour.

Il campo è un par 72 di 7.054 metri che impressiona i giocatori di tutti i livelli per il suo design impegnativo e il suo splendido panorama. Il percorso ha 75 bunker e acqua che costeggia i fairway.

Secondo i bookmaker, in campo in Sudafrica bisognerà tenere d’occhio, il giocatore francese Matthieu Pavon e il giocatore di casa Shaun Norris.

Il montepremi che si contenderanno è di $1.500.000 e di 2ooo punti nella R2DR.

Non ci saranno giocatori italiani in campo in questo torneo.


Contenuti simili
Total
0
Share